Jill Biden, in visita in Sicilia, ha recentemente fatto tappa a Gesso, una frazione di Messina. La località è nota per essere il luogo di origine dei bisnonni della First Lady americana, Gaetano Giacoppo e Concetta Scaltrito.
Accoglienza e Atmosfera
All’arrivo di Jill Biden, la cittadina di Gesso ha risposto con entusiasmo, accogliendola con una folla festante e bandiere sia italiane che americane. L’atmosfera era quella di una celebrazione, segno dei legami storici e culturali tra le comunità italiana e americana.
Potrebbe interessarti
Neonato in pericolo di vita, volo sanitario d’urgenza a Napoli con un jet dell’Aeronautica
Ti bloccano davvero il conto: la nuova truffa Poste studiata su misura per ingannarti
Chiude «Da Maria», il cuore napoletano di Londra
Addio allo stilista Valentino, si spegne a 93 anni il maestro dell’eleganza italiana
Ricordi del Passato
Nel suo discorso, Jill Biden ha sottolineato il significato personale della visita, ricordando come i suoi bisnonni partirono da Gesso alla ricerca di fortuna negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo. Questo momento ha rappresentato un ritorno alle radici familiari e un omaggio alla storia dei migranti che hanno cercato nuove opportunità al di là dell’Atlantico.
Fonte Verificata






Commenti (1)
La visita di Jill Biden in Sicilia e’ stada molto interessante, ma io non capisco bene perche’ ha scelto proprio Gesso. I bisnonni sono partiti tanto tempo fa, e ora che significato ha? Comunque l’accoglienza era bella.