AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 11:10
11.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 11:10
11.9 C
Napoli
L'EPISODIO

Truffa del "finto nipote" ad 80enne in provincia di Macerata: arrestati due napoletani

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due giovani di 24 e 21 anni, residenti in provincia di Napoli e con precedenti penali, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Castelraimondo in collaborazione con il Nucleo Operativo della Compagnia di Camerino. I due erano diretti a Matelica con l’intenzione di mettere in atto la truffa del "finto nipote" ai danni di una signora ottantenne.

PUBBLICITA

La truffa, ormai tristemente diffusa, è stata sventata grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. L’anziana era stata precedentemente contattata da un uomo che si era spacciato per il suo nipote, raccontandole di trovarsi in gravi difficoltà economiche e chiedendole un aiuto finanziario. La donna, preoccupata, aveva già preparato per la consegna diversi oggetti preziosi, tra cui gioielli di valore sentimentale, ricordi di tutta una vita.

I Carabinieri, avvisati in tempo, si sono recati immediatamente a casa della signora, trovando i beni pronti per essere consegnati ai truffatori. Dopo aver rassicurato l’anziana, spiegandole che si trattava di un tentativo di raggiro e che il suo vero nipote non era in alcun pericolo, i militari hanno fermato i due malviventi nel centro di Castelraimondo. I truffatori sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e ora si trovano in attesa della convalida del fermo presso il Tribunale di Macerata.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…