Due giovani di 24 e 21 anni, residenti in provincia di Napoli e con precedenti penali, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Castelraimondo in collaborazione con il Nucleo Operativo della Compagnia di Camerino. I due erano diretti a Matelica con l’intenzione di mettere in atto la truffa del "finto nipote" ai danni di una signora ottantenne.
La truffa, ormai tristemente diffusa, è stata sventata grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.Potrebbe interessarti
Casavatore, sequestro record: oltre un quintale di hashish in un’auto accesa in strada
Napoli, parte la Linea 7, il treno che collega il cuore della città al Polo Universitario in 20 minuti
Striano, smantellato laboratorio clandestino: sequestrata una tonnellata di carni e frattaglie
Omicidio Pasquale Nappo: vendetta dopo una lite. Ma per la Dda è un agguato di camorra
I Carabinieri, avvisati in tempo, si sono recati immediatamente a casa della signora, trovando i beni pronti per essere consegnati ai truffatori. Dopo aver rassicurato l’anziana, spiegandole che si trattava di un tentativo di raggiro e che il suo vero nipote non era in alcun pericolo, i militari hanno fermato i due malviventi nel centro di Castelraimondo. I truffatori sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e ora si trovano in attesa della convalida del fermo presso il Tribunale di Macerata.






Lascia un commento