L'INAUGURAZIONE

A Napoli riapre al pubblico il Parco Minopoli, ex Gasometro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Riapre al pubblico il Parco Minopoli, ex Gasometro. L’inaugurazione si terrà venerdì 15 settembre alle ore 10:00 alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi. I lavori di riqualificazione dell’ex sito industriale del Gasometro situato tra Viale Raffaello e Salita Cacciottoli hanno restituito alla fruizione dei cittadini un’area interdetta da più di venti anni trasformandola in un parco agricolo-didattico con orti urbani e frutteti che vedranno nella loro gestione il coinvolgimento attivo di cittadini e associazioni.

I quindici ettari di area verde a Napoli sono stati attrezzati con una trentina di orti concentrici che saranno assegnati ai cittadini, un orto – arboreto flegreo, vari percorsi pedonali, una cavea da circa cento posti ed aree ludiche che saranno destinate ad ospitare giochi per tutti i più piccoli.

“Il recupero del parco, sottratto grazie all’impegno dei cittadini e di alcune associazioni al tentativo speculativo di realizzare un parcheggio nel lontano 1999, rappresenta per tutti una svolta storica raggiunta grazie agli sforzi dell’Amministrazione Manfredi, ha annunciato l’Assessore al Verde Vincenzo Santagada, che festeggia la conclusione dei lavori come “la fine di un’odissea burocratica che ha impedito alla comunità di beneficiare di questo bene”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

A Napoli 4 patenti ritirate: giovani con droga e alcol alla guida

Napoli 4 patenti ritirate, la Polizia intensifica controlli contro...
DALLA HOME

Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi: la Polizia di Stato in campo per la loro sicurezza

25 maggio 2024 - Oggi si celebra la Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi, istituita in memoria di Etan Patz, un bambino di 6 anni scomparso a New York nel 1979. Questo evento ha dato vita a un movimento globale per le persone scomparse e ha portato allo sviluppo di...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA