Napoli– Colto in flagrante mentre rubava all’interno di un cantiere in pieno centro città. È accaduto nel pomeriggio di ieri in piazza Museo Filangieri, a pochi passi dal Duomo, dove un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa che indicava la presenza sospetta di un individuo all’interno del cantiere.
All’arrivo della pattuglia, l’uomo è stato trovato in possesso di un cacciavite e di una macchina fotografica, risultata rubata da uno dei prefabbricati presenti nell’area.
Dalle prime verifiche, è emerso che porte e finestre delle strutture erano state forzate per permettere l’accesso. Il 47enne è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto dagli agenti.
L’episodio si inserisce nel quadro dei controlli intensificati sul territorio da parte della Polizia di Stato per contrastare i reati predatori in città, soprattutto nelle zone di maggiore interesse turistico e commerciale.
Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2025 - 16:56
L’episodio descritto nell’articolo è molto allarmante, ma è anche vero che le forze dell’ordine stanno facendo un lavoro importante per cercare di mantenere la sicurezza in città. Speriamo che questi controlli continuino.
È incredibile come ci siano persone che rubano in pieno giorno. Bisognerebbe fare di più per prevenire questi reati e proteggere i cittadini e le loro proprietà.