Scuola a Napoli, Manfredi: ‘Negli asili assunte 55 maestre e 70 educatori’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Noi abbiamo fatto un grande investimento sulle scuole dell’infanzia con l’assunzione di 55 maestre e 70 educatori, riorganizzando i servizi. C’è stato anche un aumento delle iscrizioni limitatamente ai numeri che avevamo disponibili. Investimenti importanti con il Pnrr che ristrutturerà tutte le scuole dell’infanzia”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, inaugurando l’anno scolastico al nido comunale De Meis di Ponticelli. “La città – ha aggiunto – ha bisogno ancora di ulteriori investimenti perché le domande sono di gran lunga superiori all’offerta che abbiamo, nei prossimi anni miglioreremo l’offerta con nuove risorse per dare una risposta ai bisogni di educazione dei nostri bambini”.

Maura Striano, assessora comunale all’Istruzione, ha spiegato: “Il nostro progetto è di aprire nuovi nidi in strutture che abbiamo reso disponibili. E faremo un nuovo concorso per maestre di sostegno ed educatori”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

CRONACA NAPOLI