Afragola, ragazzo picchiato per strada. Il video

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ad Afragola un adolescente verrebbe da tempo bullizzato da alcuni suoi coetanei.

A denunciarlo il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, insieme al consigliere comunale di Afragola, Antonio Iazzetta, dopo la segnalazione di alcuni residenti.

“A testimoniare gli atti di bullismo anche un video pubblicato sui social in cui si vede che il ragazzo sarebbe stato addirittura picchiato per strada” hanno aggiunto Borelli e Iazzetta, precisando di aver segnalato il video alle autorità chiedendo di verificare quanto successo.



    “Se fosse davvero quanto denunciato sarebbe una cosa gravissima che impone provvedimenti immediati per evitare ulteriori atti di violenza, ma se anche fosse una messa in scena sarebbe un segnale preoccupante di una cultura basata sulla violenza, anche nei video confezionati per i social” hanno continuato Borrelli e Iazzetta.

    E poi ricordano che “il bullismo, nonostante i tanti progetti messi in campo nelle scuole, anche con l’aiuto delle forze dell’ordine, è un fenomeno in continua crescita, anche perché non ci sono molte denunce, sia perché si tende a sottovalutare le azioni violente che per la paura e l’imbarazzo delle vittime che non si rendono conto di aver diritto a tutta la comprensione e il sostegno possibili”.

    “Situazioni di questo genere sono purtroppo all’ordine del giorno nei nostri territori e non solo. Serve un impegno maggiore di famiglie e scuola, insieme alle altre istituzioni, per trasmettere valori sani ai giovani” dichiara Salvatore Iavarone esponente territoriale di Europa Verde.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".

    IN PRIMO PIANO