Torre Annunziata, scarcerata “zia” Maddalena Gemignani, la regina del Penniniello

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Mugnano arrestati 2 giovani pusher

Natale a casa per “Zia”, Maddalena Gemignani, la donna che gestiva la piazza di spaccio al rione Penniniello di Torre Annunziata e che era la fornitrice ufficiale della droga per i pusher della Penisola Sorrentina.

La “zia” come veniva chiamata dai suoi collaboratori e da tutti coloro che acquistavano la droga da lei era stata arrestata nel maxi blitz del 13 dicembre scorso quando il gip Fernanda Iannone del Tribunale di Torre Annunziata aveva firmata un’ordinanza di oltre mille pagine.

Con lei erano finite in carcere altre 18 persone , mentre tre agli arresti domiciliari e altre nove aveva ricevuto l’ordinanza di divieto di dimora in provincia di Napoli.



    Maddalena Gemignani, ex moglie del boss detenuto Salvatore Carpentieri, ex affiliato del Gionta e fondatore e capo del nuovo cartello criminale di Torre Annunziata, chiamato Quarto Sistema,  gestiva il traffico di droga insieme con il suo attuale compagno Luigi Schettino (ai domiciliari dal giorno del blitz)e con Maria Valito, la suocera Tessitore Anna, la cognata Iolanda Carpentieri e Curcio Pasquale.

    Zia Maddalena, difesa dagli avvocati Giuseppe Matrone di Pompei e Ciro Ottobre di Torre Annunziata, è riuscita ad ottenere i domiciliari con il braccialetto elettronico, dove neanche due settimane di carcere perché mamma di una bambina inferiore ai sei anni. Il gip aveva chiesto però l’allontanamento del suo compagno dal domicilio di Gragnano ma alla fine dopo le argomentazioni dei due difensori  sarà a casa con tutta la famiglia.

    Poi bisognerà attendere la chiusura indagini e la richiesta di rinvio a giudizio. Ma per questo c’è  ancora tempo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO