Palazzo Fienga sede delle forze di Polizia di Torre Annunziata: oggi riunione operativa in Prefettura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torre Annunziata. Palazzo Fienga, la roccaforte del clan Gionta, sarà la sede delle forze di Polizia: oggi riunione operativa in Prefettura.

Stamane presso il Palazzo di Governo si è svolto il vertice, presieduto dal Prefetto, Marco Valentini, alla presenza del Direttore dell’Agenzia del Demanio filiale di Napoli, dei vertici locali delle Forze dell’ordine, del Direttore dell’Ufficio tecnico logistico e patrimoniale della  Polizia di Stato per la Campania, Molise, Puglia e Basilicata, del Comandante della Polizia metropolitana, del Sindaco di Torre Annunziata e dei rappresentanti dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata. Nel corso della riunione di aggiornamento si è fatto un punto sul progetto per la rifunzionalizzazione di Palazzo Fienga, complesso immobiliare confiscato al clan camorristico Gionta.

All’esito delle interlocuzioni, avviate nello scorso mese di giugno, finalizzate a definire un quadro esigenziale da trasmettere agli uffici incaricati della redazione del progetto di massima dell’intervento, è emersa una prospettazione definita e dettagliata dell’intervento che interesserà il complesso il quale sarà adibito a presìdi ed uffici delle Forze di polizia, uffici della polizia giudiziaria, della polizia metropolitana e della polizia locale di Torre Annunziata, ciascuno dei quali potrà disporre di una porzione dell’immobile in questione.

L’Agenzia del Demanio stipulerà un’apposita convenzione per la progettazione dell’intervento sul Palazzo, il quale, in quanto inserito nel progetto “Recupero beni esemplari” dal Tavolo di indirizzo e verifica dell’attuazione delle strategie nazionali di utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, potrà beneficiare di finanziamenti del Fondo per lo sviluppo e la coesione gestito dal Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.




LEGGI ANCHE

Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE