Turista svizzero rapinato ad un caffè di Piazza Trieste e Trento. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Rapinato dell’orologio da un malvivente che gli punta una pistola alla tempia mentre e’ seduto al tavolino di un bar, in piazza Trieste e Trento, nel cuore di Napoli.

E’ accaduto domenica sera al Caffè Monidee in piazza Trieste e Trento, ‘salotto buono’ di una citta’ affollatissima di turisti. Vittima dell’aggressione un vacanziere svizzero in compagnia di un connazionale: a rendere singolare la vicenda, il fatto che poco dopo ai due, ancora scossi per l’accaduto, si sia avvicinato un ragazzo per restituire l’orologio. Era un falso di poco valore.

L’intera scena e’ stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza del locale, che ora sono all’esame degli investigatori. Il rapinatore era appostato in una vettura parcheggiata nei pressi. L’uomo scende dall’auto, estrae la pistola, la punta alla testa del turista che si sfila l’orologio e glielo consegna.



    E’ quasi mezzanotte, ma i tavolini all’aperto del bar sono ancora pieni: l’azione e’ fulminea, tra camerieri e clienti, il malvivente si allontana verso un suv di colore bianco, salta a bordo e si allontana.

    Viene chiamata la Polizia, ma poco dopo, in attesa delle forze dell’ordine, un ragazzo, sempre a volto scoperto, si avvicina tranquillamente ai tavolini, individua i due svizzeri e riconsegna l’orologio. In pochi minuti i rapinatori hanno capito che si tratta di un falso e che non ci avrebbero guadagnato nulla.

    A denunciare l’accaduto sono i titolari che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “ Incredibile che una cosa simile si verifichi al centro della città dove dovremmo avere le forze dell’ordine h24”.

    I video della rapina sono già nelle mani della polizia. “È assurdo anche perché qui siamo a pochi metri dalla Prefettura, dal San Carlo, dal Palazzo Reale, dalla sede dell’esercito e a poca distanza da Palazzo San Giacomo e dalla Questura. Magari la prossima volta la rapina la faranno proprio sotto la Prefettura. Se il turista avesse reagito poteva scapparci il morto.

    Il fenomeno è fuori controllo ed ora bisogna assolutamente intervenire prima che possa scapparci anche il morto. La città non può essere in balia di delinquenti e balordi. Tra l’altro l’area doveva essere anche super videosorvegliata ma invece non è così. Hanno restituito l’orologio per evitare una denuncia per rapina a mano armata per un oggetto di poco valore. Sono organizzatissimi oramai”, ha dichiarato Borrelli.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO