Falciano Del Massico. Un incendio enorme che si è sviluppato nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Massico non è stato ancora spento.
L’incendio, inizialmente domato, nelle ore notturne si è rianimato con violenza. I residenti sono stati svegliati dal rumore delle fiamme che avvolgevano e disintegravano alberi e tutto ciò incontrassero lungo il cammino.
La Procura di Santa Maria Capua Vetere chiude le indagini su un vasto sistema di corruzione e turbativa d’asta legato a un cartello di aziende gestito dai fratelli Caprio, attivo tra il 2019 e il 2023 in vari comuni della provincia di Caserta e oltre.
Intanto, sono riprese questa mattina alle ore 6.40 le attività di spegnimento attraverso intervento di un elicottero.
Poi una volta domate le fiamme bisognerà capire l’intento dei piromani che stanno attaccando la montagna sempre dai soliti lati: è da mesi che le colline a ridosso della strada provinciale che collega Falciano Del Massico a Casanova, sono martoriate dalle fiamme. Oltre ai Vigili Del Fuoco, sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale, la Protezione Civile e i Carabinieri.
L’Asl Caserta introduce per la prima volta in Campania l’emodialisi a domicilio, una pratica ancora rara in Italia che promette di migliorare qualità di vita e autonomia dei pazienti dializzati.









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti