Indagini sul video di Geolier: festeggia Capodanno con la ragazza sparando dal balcone

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ scattata un’indagine sul video pubblicato dal cantante rapper napoletano Geolier, per l’anagrafe Emanuele Palumbo di 21 anni, in cui lo si vede incoraggiare la sua fidanzata a  festeggiare il Capodanno esplodendo colpi di pistola dal suo balcone insieme ad altri amici.

Il video, pubblicato sulla pagina Instagram, è stato acquisito dalla polizia. Ma il giovane cantante si è difeso sulle colonne de Il Mattino sostenendo che si trattava di una scacciacani.

Quattro colpi di pistola esplosi in rapida successione allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre: “Vai vai, spara!“, incitando una ragazza a sparare mentre la abbraccia su un balcone. Il video finisce su Instagram con la didascalia “Buon anno nuovo a tutti”.



    C’è chi ha manifestato amore per Geolier e chi invece ha manifestato disapprovazione con commenti forti del tipo “Se prima avevo dei dubbi ora ho la conferma che siete indescrivibilmente pietosi”.

    Ma ora il giovane di Secondigliano e idolo della generazione Z dovrà difendersi dall’accusa di detenzione di armi e spari.

    Geolier purtroppo non è stato l’unico a festeggiare il Capodanno sparando da balconi e finestre o addirittura in strada. “Un Capodanno in stile Gomorra”, ha commentato sarcastico il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

    Che in una nota spiega: “Siamo arrivati a oltre 2mila video segnalati per il Capodanno della vergogna, quello celebrato a Napoli e provincia in perfetto ‘stile gomorra’ da centinaia di uomini, donne, anche minorenni, che hanno deciso di salutare il 2022 sparando all’impazzata con pistole e fucili, anche ad altezza uomo. Un vero e proprio campionario di cultura criminale e irresponsabilità di fronte al quale si può solo impallidire.

    Filmarsi mentre si spara con un’arma sembra essere diventata una nuova orribile moda, facendosi vanto anche quando si utilizzano armi vere e non caricate a salve.

    Abbiamo raccolto un corposo video-dossier con i filmati segnalati che invieremo alla Polizia postale affinchè possa risalire a ciascuno dei protagonisti verificando se si tratti di pregiudicati, se siano in possesso del porto d’armi, se le armi utilizzate non risultino essere state impiegate anche per stese, rapine e altri crimini e l’utilizzo delle stesse da parte di minorenni.

    E’ bene ricordare che nel caso di utilizzo in luogo pubblico, l’uso improprio e molesto di armi, anche se a salve, può integrare, l’ipotesi criminosa, di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone fino a ipotesi ben più gravi e la legge vieta comportamenti del genere.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli ferito al petto da proiettile vagante

    Ci attendiamo da parte delle forze dell’ordine di poter annunciare nel più breve tempo possibile che tutti quelli che hanno sparato a fine anno con pistole e fucili sono stati identificati e sanzionati come meritano. Solo così potremo stroncare sul nascere questa nuova aberrante e criminale abitudine”. 

    https://www.instagram.com/tv/CYKp9_-FH1Q/?utm_source=ig_web_copy_link

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO