Ponticelli, la pista interna per l’agguato a Salvatore Di Martino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. C’è una pista su cui stanno lavorando gli investigatori per l’agguato di via De Meis a Ponticelli, in cui è stato ucciso Salvatore De Martino e ferito, in maniera non grave il 49enne Salvatore Scarpato.

La modalità e la platealità dell’agguato fanno pensare a una epurazione interna al clan De Luca Bossa- Minichini a cui si era legato la vittima una volta uscita dal carcere. Gestiva una piazza di spaccio ed è probabile che la decisione della sua eliminazione sia arrivata per un debito di droga non pagato. Di Martino si sentiva sicuro nel fortino di via De Meis, era in compagnia di quello che investigatori hanno inquadrato come il suo guardaspalle.

I killer sono piombati sui due senza trovare “ostacoli” ovvero sentinelle o persone che avrebbero potuto avvisarli visto che la vittima non era un semplice affiliato. Proprio questi particolari inducono gli inquirenti a privilegiare la pista interna.



    Lo scontro con gli omonimi Di Martino che si fanno chiamare Xx sembra troppo lontano dai pensieri investigativi. Si stanno vagliando le immagini delle telecamere pubbliche e private della zona ma soprattutto si sta studiando il traffico telefonico e le chat e messaggistica della vittima.

    E’ probabile che era in strada a quell’ora con il suo fedelissimo perché avevano appuntamento con qualcuno. Qualcuno di cui non avere timore e che invece lo ha tradito. Ma dall’eventuale risposta del clan DeLuca Bossa Minicihini (se vi sarà) e dalla presenza e dalle condoglianze che si faranno alla famiglia ai funerali si capirà qualcosa di più.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, ucciso a Ponticelli nella notte il ras Salvatore Di Martino

    (nella foto la strada dove è avvenuto l’omicidio e nei riquadri a partire da sinistra la vittima Salvatore Di Martino e il ferito Salvatore Scarpato)


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO