Coronavirus

Fotoreporter portato via dal covid: lutto in Irpinia

Pubblicato da
Condivid

Valle Caudina. Il Covid porta via un grande uomo e un fotografo eccellente: Angioletto Marchese, l’uomo ha raccontato il bello di Cervinara, si è spento a causa del virus.

E’ deceduto presso il reparto di terapia intensiva dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Persona cara ai tutti i cervinaresi e all’intera Valle Caudina. Un uomo dal multiforme ingegno, fotografo, fotoreporter, giornalista, direttore di User tv e grande appassionato di ricerche storiche e di tradizioni locali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il 28 maggio l’ok dell’Ema per il vaccino agli adolescenti

Ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Pro Loco. Angioletto, così lo chiamavano tutte le persone che gli volevano bene, negli ultimi 40 anni, con la sua macchina fotografica ha immortalato i momenti felici della stragrande maggioranza dei cervinaresi.

Quella di fotografo era la sua occupazione principale. Si cimentava spesso anche in foto d’arte. Alcune sue creazioni lo hanno portato a vincere premi di grande prestigio in giro per il mondo.
Non solo, la sua macchina fotografica ha immortalato momenti importanti della storia caudina, a partire dagli anni ottanta del secolo scorso sino ad oggi.

Pubblicato da