Fotoreporter portato via dal covid: lutto in Irpinia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Valle Caudina. Il Covid porta via un grande uomo e un fotografo eccellente: Angioletto Marchese, l’uomo ha raccontato il bello di Cervinara, si è spento a causa del virus.

E’ deceduto presso il reparto di terapia intensiva dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Persona cara ai tutti i cervinaresi e all’intera Valle Caudina. Un uomo dal multiforme ingegno, fotografo, fotoreporter, giornalista, direttore di User tv e grande appassionato di ricerche storiche e di tradizioni locali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il 28 maggio l’ok dell’Ema per il vaccino agli adolescenti

Ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Pro Loco. Angioletto, così lo chiamavano tutte le persone che gli volevano bene, negli ultimi 40 anni, con la sua macchina fotografica ha immortalato i momenti felici della stragrande maggioranza dei cervinaresi.



    Quella di fotografo era la sua occupazione principale. Si cimentava spesso anche in foto d’arte. Alcune sue creazioni lo hanno portato a vincere premi di grande prestigio in giro per il mondo.
    Non solo, la sua macchina fotografica ha immortalato momenti importanti della storia caudina, a partire dagli anni ottanta del secolo scorso sino ad oggi.




    LEGGI ANCHE

    Paura in Valle Caudina nell’Avellinese: due auto a fuoco, danni alla rete del gas

    Grande paura questa mattina a San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, dove un incendio ha causato ingenti danni a due veicoli e ad un edificio, con la rottura di una tubatura del gas che ha generato il timore di un'esplosione. L'emergenza è esplosa poco dopo le 5:30 del mattino in via Carlo del Balzo. Sul posto i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per contenere la propagazione delle fiamme e garantire la sicurezza...

    Seconda frana in poche ore sulla statale Meta Amalfi: crolla porzione di costone

    Una seconda frana in poche ore ha colpito la strada statale che collega la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, gettando nuovamente nell'allarme le province di Napoli e Salerno. L'episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, quando una porzione di costine è franata sulla strada statale, creando seri rischi per la circolazione veicolare. I carabinieri della compagnia di Sorrento sono immediatamente intervenuti sulla scena per gestire la situazione, limitando la circolazione a senso...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE