AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 14:24
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 14:24
18.4 C
Napoli

Napoli, disoccupati occupano il Consiglio Comunale: ferito un vigile urbano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, disoccupati occupano il Consiglio Comunale: ferito un vigile urbano. "Finché non avremo risposte saremo l'incubo delle istituzioni"

Un gruppo di disoccupati ha fatto irruzione e occupato gli uffici del Consiglio Comunale di Napoli in via Verdi. Un agente della polizia municipale nel tentativo di fermarli è stato travolto e soccorso dai medici. Attualmente ci sono circa dieci occupanti negli uffici, mentre una sessantina di manifestanti sono all'esterno del palazzo.

"L'occupazione della sede del Consiglio comunale - si legge sulla pagina Facebook del Movimento di lotta - Disoccupati "7 novembre" - continua e anche il presidio dei disoccupati e dei solidali accorsi. Chiediamo l'urgente intervento di tutte le forze politiche rispetto alla nostra vertenza che dura da troppi anni e viene gestita solo con la repressione e l'ordine pubblico. Venerdì annunciamo di andare a Roma nuovamente. Finché non avremo risposte saremo l'incubo delle istituzioni".

Leggi anche qui

Articolo pubblicato il 14 Aprile 2021 - 10:19 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!