Napoli e Provincia
Villaricca: Alberi di natale in vendita messi in bella mostra. Carabinieri chiudono 2 negozi

I Carabinieri della stazione di villaricca hanno aumentato i controlli del territorio per verificare il rispetto delle norme anti-contagio.
I militari – nel percorre corso europa – hanno notato l’area antistante un’attività commerciale addobbata a festa. Alberi di natale, festoni e vari accessori natalizi messi in bella mostra. Era tutta merce in vendita nonostante il divieto imposto dalle recenti normative anti-contagio. I Carabinieri hanno quindi sanzionato il titolare: vendeva merce che non era di prima necessità e non si era preoccupato di garantire il corretto deflusso della clientela trascurando così gli assembramenti che si aerano creati davanti agli scaffali presenti all’interno dell’attività commerciale.
Per l’esercizio è scattata anche la chiusura provvisoria di 5 giorni. Stessa sorte per il titolare di un altro esercizio commerciale, sempre a Villaricca ma questa volta a corso italia. L’uomo – anche in questo caso – aveva pensato bene di vendere articoli natalizi piuttosto che solo beni di prima necessità. I Carabinieri lo hanno sanzionato e hanno chiuso temporaneamente per 5 giorni l’attività commerciale.

Medicina
Ottantesima vittima causata dal Covid a Torre del Greco da inizio pandemia

Ottantesima vittima causata dal Covid-19 a Torre del Greco da inizio pandemia.
E’ la dodicesima vittima del covid del 2021. Si chiamava M.G. e aveva 75 anni. “Esprimo massima vicinanza – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – alla famiglia del nostro concittadino scomparso. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell’intera Amministrazione comunale, va ai parenti tutti”. Sul fronte dei contagi, a Torre del Greco si segnalano 18 nuovi casi di positivita’ nelle ultime 24 ore, a fronte di 15 accertate guarigioni. Numeri questi che portano il dato complessivo degli attuali contagiati a quota 363, con 26 persone che risultano ospedalizzate, mentre i guariti dal covid sono complessivamente 2440 da inizia della pandemia.
-
Cronaca Napoli6 giorni fa
Napoli, in crisi economica causa covid: suicida il fotografo Umberto Sbrescia
-
Castellammare di Stabia3 giorni fa
Greco in aula: ‘Comparammo il Castello di Ottaviano perché Cutolo lo voleva regalare ai genitori’
-
Cronaca Campania5 giorni fa
Inchiesta sulla morte di Tiziana Cantone, recuperati i dati persi dal suo telefonino
-
Cronaca Campania7 giorni fa
Riapertura scuole, Paolo Ficco (presidente medici 118): “Siamo totalmente contrari, i bambini diffondono il Covid”