Sequestrata ad Apice discarica abusiva e allevamento avicolo irregolare

Ad Apice, in provincia di Benevento, le forze dell’ordine insieme al personale dell’Asl locale hanno sequestrato un terreno agricolo utilizzato come discarica abusiva e un allevamento avicolo irregolare.

Durante i controlli, è stata riscontrata la presenza di circa 10 metri cubi di rifiuti, tra materiali di demolizione e ferrosi, abbandonati su un’area di 2100 metri quadrati. All’interno di un capannone sono stati trovati 75 esemplari di specie avicola privi dei sistemi di identificazione obbligatori e non registrati secondo la normativa vigente. Inoltre, in un’altra struttura sono stati individuati sette cani senza microchip identificativo.

I quattro proprietari del terreno sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti e multati con sanzioni per un totale di 5.100 euro. Le autorità hanno disposto il sequestro dell’intera area e degli animali coinvolti, avviando le procedure previste dalla legge.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano