10 anni per la label Full Heads e una compilation con tutti i suoi artisti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da oggi è disponibile in streaming sulle piattaforma Spotify, Apple, YouTube Music e Deezer la Compilation celebrativa “Full Heads – Ten Years”.

Dieci anni di produzioni discografiche racchiusi in 46 brani per circa 3 ore di musica con 39 tra artisti solisti e band del roster della label napoletana.

Dieci anni di musica con radici ben piantate nel Golfo di Partenope dal quale è stato, e sarà, possibile puntare lo sguardo, e l’orecchio, per andare oltre i confini italiani.

L’etichetta discografica, fondata e diretta dal manager Luciano Chirico, ha dato lustro alla nuova scena musicale napoletana rinnovando una tradizione artistica tra le più antiche al mondo.
Contributi fondamentali continuerà a darli con le nuove produzioni discografiche di Foja, La Maschera, Tommaso Primo e quella prossima di Fede ‘n’ Marlen, mantenendo l’obiettivo di scoprire i nuovi talenti di una terra ricca di fermento artistico o riproporre progetti come per il poeta-rock Peppe Lanzetta. Un’opera costante e accurata che ha portato gli artisti dell’etichetta a vincere prestigiosi premi e ottenere riconoscimenti come: David di Donatello, Premio Parodi, a far parte della cinquina delle Targhe Tenco, o vincere X Factor e partecipare al festival di Sanremo come è stato per Anastasio, scoperto dal manager grazie ad un attento monitoraggio portandolo successivamente alla ribalta nazionale.



    “Sono stati 10 anni che abbiamo vissuto da protagonisti nella scena musicale locale in cui ci siamo confrontati con sfide nazionali e internazionali con tour che hanno portato i nostri artisti in giro per l’Europa, in Canada e USA fino ad arrivare in Corea del Sud” – racconta Luciano Chirico -. “Questo decimo anno è stato dei più difficili a causa della crisi in atto, ma è doveroso festeggiare il compleanno di una label fatta da un team di lavoro straordinario che con entusiasmo continuerà la sua opera rilanciandosi con nuovi progetti. Lavorare e vivere di musica è il sogno di molti e noi come Full Heads, oramai una factory, ci siamo riusciti condividendo con il pubblico il suono del battito del cuore della nostra amata Napoli”. “Sono convinto – conclude Chirico – che nulla è più esportabile della musica partenopea e che Napoli sia il brand più internazionale che abbiamo in Italia.
    Il desiderio è di avere sempre più energie per continuare con questo percorso conservando le nostre radici e contaminandole con tutte le culture del mondo”.

    Full Heads Records

    Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/foja-video-e-fronne/

    LA TRACKLIST di FULL HEADS – TEN YEARS
    01 Riva – Io&Te
    02 La Maschera – La confessione
    03 Management – Come la luna
    04 Foja – Nunn’è cosa
    05 ‘A67 – Brava gente
    06 Capeccapa – ‘A strada mia
    07 Tommaso Primo – Viola
    08 PeppOh – Chesta nott’
    09 Giglio – Figli ‘e Ddio
    10 Capone & BungtBangt – Si te ne vaje
    11 Oyoshe – Stand up
    12 Foja – ‘O sciore e ‘o viento
    13 Gnut – Semplice
    14 La Maschera – Dimane comm’ ajere
    15 Francesco Paura – Il ritorno del guaglione
    16 TheRivati – Peccerè
    17 Sabba e gli Incensurabili – Per resistere
    18 AmbrOsino – Aria fritta
    19 Oyoshe, Gdot & Born – Cristoforo Colombo
    20 Guappecartò – La luna di giorno
    21 Neripè – Multiverso
    22 Foja – ‘A Malia
    23 Nelson – Outsider
    24 Giuseppe Colucci & Divieto di Swing – Copenhagen Blues
    25 Sandro Pandolfi – Aprender a voar
    26 Tartaglia Aneuro – So vivo
    27 Tarall & Wine – L’importante è ca staje buono
    28 Danise – Blues gitano
    29 Thelegati – Nun tengo genio ‘e sunà
    30 The Bradipos IV – A shot in the dark
    31 Titoli di coda – Via da me
    32 JBone – Anema ‘e notte
    33 Paolo Palopoli e Valentina Ranalli – Emily
    34 Ventinove e Trenta – Bossanova
    35 Hydronika – Lontano
    36 Il quarto imprevisto – Da lontano
    37 Paolo Palopoli e Isabella Arbace – Your love
    38 La Pankina Krew – Chiamami domani
    39 AmbrOsino – Ecco precisamente
    40 Francesco Paura – Drive
    41 Onirica – Pupille
    42 Letti sfatti – Di un vero amore
    43 Ale Zin – Panama 11
    44 Paolo Palopoli e Sergio Forlani – State of mind
    45 Peppe Lanzetta – Tu no
    46 Sergio Forlani Trio – Strane idee

    https://www.fullheads.it/
    https://www.facebook.com/fullheadsmusic
    https://www.instagram.com/fullheadsrecords/
    https://open.spotify.com/user/fullheads_music
    https://www.youtube.com/user/fullheads01


    Torna alla Home


    Un altro grande evento di Scrittori in Prima Linea, la rassegna letteraria dell’associazione culturale “I colori della poesia” a Casalnuovo di Napoli con una delle scrittrici più autorevoli e lette al mondo: Susanna Tamaro. L’autrice di “Va dove ti porta il cuore”, un best seller che ha venduto oltre sedici...
    Un record di casi di sommerso in Europa che ci vede ancora lontani dall'obiettivo dell'Oms di eliminazione dell'Epatite C entro il 2030 ROMA – Il quadro emerso dal Global Hepatitis Report 2024 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità riporta che l’epatite virale è la seconda causa infettiva di morte a livello globale,...
    Quattro persone sono state arrestate dalla polizia in relazione agli scontri avvenuti tra tifosi e agenti di Polizia fuori dallo stadio Arechi di Salerno. I disordini hanno avuto luogo domenica scorsa nel pomeriggio, prima della partita tra Salernitana e Fiorentina. Durante lo scontro, protrattosi per circa mezz'ora, i sostenitori...
    Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, ha dichiarato durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc: "Attualmente stiamo discutendo con De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture riguardo ai progetti per gli Europei". "Il Comune di Napoli desidera riqualificare lo stadio Maradona, mentre...

    IN PRIMO PIANO