Sopralluogo dei Verdi sulle spiagge libere della I Municipalità

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sopralluogo dei Verdi sulle spiagge libere della I Municipalità: “Al Mappatella distanze rispettate alla perfezione, ma servono le docce. La spiaggia delle Monache a Posillipo liberata dagli abusi e finalmente accessibile a tutti”.

 

“Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo nelle spiagge libere più grandi della I Municipalità. Ci siamo recati al lido Mappatella, uno dei luoghi maggiormente frequentati durante la stagione estiva alla Rotonda Diaz. Abbiamo potuto constatare con piacere che i cittadini presenti hanno rispettato con attenzione le norme per evitare il contagio, mantenendo tutti il distanziamento sociale richiesto. Manca però ancora l’attivazione delle docce che il Comune installa ogni anno: per questo abbiamo deciso di inviare una nota agli uffici competenti per chiedere un rapido intervento per farle entrare in funzione. Siamo stati poi anche alla spiaggia delle Monache a Posillipo, per anni oggetto delle nostre battaglie. Era stata occupata abusivamente da un imprenditore che l’aveva trasformata in un’area privata.

Dopo le lotte di tanti cittadini e ambientalisti, finalmente, l’area illegale è stata rimossa grazie all’intervento della magistratura e della Capitaneria di porto, e ora quel fazzoletto di spiaggia libera è accessibile a tutti. Continueremo a tenere monitorata la situazione, sicuri che i nostri concittadini, anche quando l’affluenza aumenterà, sapranno essere responsabili e rispettare le norme e nessuno tenterà più di impossessarsi abusivamente della spiaggia”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Gianni Caselli, consigliere dei Verdi alla I Municipalità, che stamattina hanno effettuato il sopralluogo.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:27
28/03/2026 07:27

Piano di Sorrento, arrestato pusher di 19 anni

28/03/2026 06:48

Oroscopo di sabato 28 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

27/03/2026 21:55

Dramma a Maddaloni: addio a Jimmy Iovine. La Procura apre un'inchiesta per malasanità

27/03/2026 21:13

Far West a Corso Umberto: oltre mezzo secolo di cella per i baby killer di Emanuele Tufano

27/03/2026 20:31

Napoli, Tir precipita dal cavalcavia e si ribalta sulla SS162: conducente grave in ospedale

27/03/2026 17:50

Omicidio Vassallo, il colpo di scena: il colonnello Cagnazzo prosciolto davanti al Gup

27/03/2026 17:33

Comark TES, l'agroalimentare campano tra crescita e successo globale

PUBBLICITA

Primo piano