Manutenzioni scolastiche, al via anche i lavori al plesso Formisano. Zinno: "Interventi programmati, manteniamo l'impegno con la città"
Manutenzioni scolastiche. Proseguono senza sosta gli interventi disposti dall'amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno secondo un calendario stabilito d'accordo con l'assessore ai Lavori Pubblici, Eva Lambiase. Dopo i lavori della copertura nel plesso Don Milani, compresa manutenzione dei servizi igienici e dell'impermeabilizzazione del lastrico solare del plesso Rodari, che fa parte dell'I.C Massimo Troisi, con e il rifacimento di parte dei bagni posti al piano terra, questa mattina sono iniziati i lavori presso il Plesso Formisano ( I.C. Don Milani-Dorso). In particolare si tratta di interventi di "risanamento conservativo" dei locali interrati, che verranno ripristinati per garantire igiene e pulizia dell'area sottostante la struttura e verrà anche rifatto l'impianto elettrico.
Il Primo Cittadino chiarisce che si tratta di interventi di risanamento, quindi non si interviene sulla staticità della struttura, in quanto non vi sono e non vi sono mai stati pericoli in tal senso. I lavori sono finanziati con i fondi del Miur - "Infanzia 0-6 anni".
Potrebbe interessarti
Camorra, otto condanne al clan Angelino: “Tibiuccio” prende 10 anni. Solo un’assoluzione
Tiroidectomia inutile, condannata l'Asl Napoli 3 Sud: 50mila euro a una paziente rovinata dal bisturi
Marano, la casa degli orrori: infermiere narcotizza e tortura la compagna
Afragola, in giro con la droga in auto: arrestato 51enne
"Stiamo lavorando con un unico obiettivo - spiega Zinno - che è quello di offrire, alla ripresa dell'anno scolastico, strutture scolastiche sempre più sicure e ben manutenute per i nostri studenti, docenti e per tutto il personale scolastico. Avevamo già programmato questi interventi e li stiamo portando a termine mantenendo l'impegno con la platea scolastica e con le famiglie dei nostri studenti".
"L'intervento al plesso Formisano consentirà di avere i locali interrati puliti e igienicamente senza rischi - conclude Eva Lambiase. Inoltre inizieremo, nei prossimi giorni, anche i lavori presso il plesso Noschese (I.C. IV Stanziale). Tutte attività che renderanno le nostre scuole più sicure pulite, mantenendo le nostre eccellenze".






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti