Avellino, finisce l’avventura per due ladri seriali napoletani: incubo estivo dell’Irpinia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arrestati un 42enne e una 40enne di Casalnuovo di Napoli, per furto pluriaggravato. A dare esecuzione all’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Avellino sono stati i carabinieri di Baiano (Av). L’uomo è finito in carcere, mentre per la donna è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza. L’indagine, coordinata dai carabinieri della stazione di Monteforte Irpino (Av) riguarda una serie di furti in abitazioni avvenuti questa estate. Ben 22 quelli contestati: 9 a Monteforte Irpino, 1 a Mercogliano, 3 ad Avellino, 7 ad Atripalda, 1 a Santa Maria a Vico (Ce) e uno a Volla (Na). L’indagine ha consentito di svelare l’esistenza di un vero e proprio business illecito operato dai due napoletani. Ad essere presi di mira erano garage e cantine da cui rubavano merce di ingente valore, come biciclette elettriche e di prestigio, o attrezzi da lavoro come decespugliatori, motoseghe. La refurtiva veniva poi consegnata in un mercatino dell’usato della provincia di Caserta. I furti avvenivano tramite auto prese a noleggio, le stesse utilizzate per i sopralluoghi prima di ogni furto. Proprio dalle targhe i carabinieri hanno cominciato le loro indagini, utilizzando anche i sistemi di videosorveglianza delle abitazioni prese di mira ed in particolare quelli del Comune di Monteforte Irpino Mercogliano ed Avellino, in quanto integrati da lettori di targa. A ciò si aggiungono anche le testimonianze di alcune vittime che avevano sorpreso i due ad asportare i propri beni. Per il 42enne si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale (Na), mentre la donna è stata sottoposta all’obbligo di dimora nel comune di Casalnuovo di Napoli, con divieto di allontanamento dall’abitazione dalle ore 22:00 alle ore 06:00.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE