AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:36
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:36
13.8 C
Napoli

Napoli, l’inchiesta sulle ‘nozze trash’: Tony Colombo incontrò Claudio de Magistris per parlare del flash mob

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Documenta anche un incontro la mattina dello scorso 13 marzo, tra il cantante Tony Colombo e Claudio de Magistris, fratello del sindaco di Napoli, e un fitto scambio di messaggi e telefonate, l’informativa dei carabinieri presentata al Tribunale del Riesame nell’ambito dell’indagini sulle cosiddette “nozze trash” tra il neomelodico e Tina Rispoli, vedova dello scissionista Gaetano Marino. Lo rendono noto stamani i quotidiani Il Mattino, Repubblica e Corriere del Mezzogiorno,. Tony Colombo e Claudio de Magistris, figurano tra le otto persone indagate dalla Procura Antimafia per il concerto non autorizzato tenutosi in piazza del Plebiscito la sera dello scorso 26 marzo ma segnalato all’apposito ufficio del Comune come un flash mob. L’incontro è avvenuto lo stesso giorno in cui all’apposito ufficio del Comune di Napoli è giunta la richiesta, via mail, di autorizzazione del flash mob, che poi si rivelerà un vero e proprio concerto, quindi un evento con caratteristiche estremamente difformi dal flash mob. Per gli inquirenti il fratello del sindaco avrebbe favorito il concerto del cantante neomelodico. Secondo i militari, è quell’incontro il momento in cui la condotta illecita che viene contestata agli indagati inizia a concretizzarsi. Il Tribunale del Riesame dovrà pronunciarsi sul dissequestro dei telefoni cellulari e degli altri dispositivi passati al setaccio in queste settimane da inquirenti e forze di polizia.

Articoli correlati

3 caricati

Napoli, pusher bloccato in strada a San Pietro a Patierno

di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 20:24

Napoli – Continuano senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare fenomeni di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nelle zone più sensibili della città.

Nella scorsa serata, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 46enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di droga, nel quartiere di San Pietro a Patierno.

Tragedia in Galleria Umberto: dopo 12 anni arriva la parola fine in Cassazione

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 19:54

Napoli – – Dopo quasi dodici anni di iter giudiziario, domani 13 febbraio 2026 la Corte di Cassazione metterà la parola fine sulla tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima del crollo di una parte di cornicione nella storica Galleria Umberto I di Napoli.

L’incidente avvenne il 5 luglio 2014: un pesante frammento di fregio si staccò dalla struttura liberty, colpendo mortalmente il giovane studente di Marano di Napoli che in quel momento si trovava a passare nel celebre passaggio coperto del centro storico. La tragedia sconvolse la città e aprì un lungo e tormentato percorso giudiziario per accertare responsabilità e colpe.

San Valentino a Palazzo Reale, apertura serale straordinaria a cinque euro

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 19:06

Una notte tra storia, arte e suggestioni romantiche nel cuore di Napoli. Sabato 14 febbraio, in occasione di San Valentino, il Palazzo Reale aprirà eccezionalmente le sue porte anche in orario serale, dalle 20 alle 24, con ultimo ingresso fissato alle 23. Per l’occasione il biglietto avrà un costo ridotto di cinque euro, offrendo a cittadini e turisti l’opportunità di vivere un’esperienza diversa dal consueto percorso diurno.

L’iniziativa, dal titolo “Innamorarsi a corte”, propone una visita speciale nelle sale simbolo della residenza borbonica, nel giorno dedicato alla celebrazione dell’amore. I visitatori potranno accedere all’Appartamento di Etichetta e al Museo della Fabbrica, per il quale l’ultimo ingresso sarà consentito fino alle 22.30. Resteranno invece chiusi il Giardino Pensile e il Museo Caruso, regolarmente visitabili nei normali giorni e orari di apertura.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA