AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:13
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:13
19.8 C
Napoli

L' Università Federico II di Napoli lancia il corso di 'Hospitality management'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L'Università degli Studi Federico II di Napoli ha lanciato online il bando per formare 50 professionisti pronti a lavorare nel mondo del turismo, grazie al primo corso professionalizzante di Hospitality management d'Italia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
Il corso - si legge in una nota - prevede due terzi delle lezioni in inglese, un terzo della formazione in azienda e la possibilità di svolgere tirocini e periodi di studio all'estero. Rappresenta, secondo gli organizzatori, un'innovazione nel ramo dell'offerta formativa nel settore turistico con "una didattica completamente innovativa che utilizza un sistema particolarmente interattivo, dove lo studente è chiamato a lavorare su più fronti e ad affrontare una serie di sfide"."Un grande traino per il Mezzogiorno che crei opportunità per i nostri giovani", ha commentato il rettore Gaetano Manfredi. Promosso dal dipartimento di Economia, management e istituzioni, il corso ha una doppia anima e vede il supporto del dipartimento di Agraria per quanto riguarda l'aria food and beverage, che si va ad affiancare a quella dell'hotel manager. "Questo corso ha come finalità quella di portare i nostri giovani verso l'occupabilità in un settore specifico che è quello del turismo", ha detto Roberto Vona, direttore del dipartimento di Economia, management e istituzioni della Federico II.
"Per coloro che vogliono proseguire gli studi c'è la possibilità di fare una master in Hospitality management, che parte l'anno prossimo, oppure la laurea magistrale in economia aziendale che prevede anche un percorso di tourist management", ha spiegato Valentina Della Corte, docente coordinatrice del corso. La domanda di partecipazione va inviata entro le 12 del 29 agosto 2019. Il test di accesso si svolgerà il 9 settembre.

Articolo pubblicato il 20 Agosto 2019 - 14:12 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!