Il pizzaiolo casertano Franco Pepe nominato ‘Cavaliere della Repubblica’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il presidente Mattarella nominerà il 2 Giugno Franco Pepe della Pizzeria Pepe in Grani ed altri 22 cittadini ‘Cavaliere della Repubblica’. Saranno consegnate nell’ambito delle celebrazioni per il 73esimo anniversario della proclamazione della Repubblica le onorificenze “al merito della Repubblica italiana” agli insigniti casertani scelti dal presidente Sergio Mattarella.
La cerimonia avrà luogo ovviamente il 2 giugno, alle 10:30, presso il monumento ai caduti di via Unità Italiana a Caserta. Il cerimoniale prevede, prima della consegna delle onorificenze, gli onori ai gonfaloni decorati di Medaglia d’oro al Valor Militare dei Comuni di Bellona e Mignano Monte Lungo, seguiti da quelli del Comune di Caserta e della Provincia, oltre alla deposizione di due corone di alloro da parte del Prefetto Raffaele Ruberto, del sindaco di Caserta Carlo Marino e dal presidente della Provincia Giorgio Magliocca, oltre alla lettura di un lettera sulla celebrazioni della Repubblica da parte degli studenti casertani.
Seguirà quindi la cerimonia di consegna dei riconoscimenti concessi dal presidente Mattarella ai cittadini casertani meritevoli delle onorificenze “al merito della Repubblica”. Tra questi ci sono: Biagio Ciaramella (ex questore di Caserta), Antonio Borrelli (questore di Caserta), Michele Lastella (vice prefetto di Caserta), Giuseppe Faraglia, Domenico Antonucci, Giuseppe Basco, Giovanni Caserta, Elpidio D’Ambra, Giuseppe De Nitto, Vincenzo Feola, Donato Ferrara, Claudio Ferro, Antonio Gelsomino, Raffaele Gesumaria, Angelo Iovinella, Vincenzo Izzo, Vincenzo Mandato, Pietro Marino, Prisco Monaco, Antonio Nicolò, Raffaele Pellegrino, Francesco Pepe (pluripremiato pizzaiolo di Caiazzo), Emanuele Proia.

Gustavo Gentile




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE