Giornata delle MICI: domenica 19 la Reggia si accende di viola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domenica 19 maggio, alle ore 20.30, la Reggia di Caserta si colorerà di viola. In tal modo la Città di Caserta aderisce alla Giornata Mondiale delle Mici, Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Cinque milioni di persone, in tutto il mondo, vivono con la Malattia di Crohn o la Rettocolite Ulcerosa, patologie conosciute come Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI – Eng. IBD). La Giornata Mondiale delle MICI ogni anno viene fissata per la data del 19 maggio ed è condotta da organizzazioni di pazienti rappresentanti 38 Paesi da quattro continenti: Argentina, Australia, Brasile e Canada, 28 nazioni europee raccolte sotto l’egida della struttura organizzativa EFCCA, Israele, Giappone, Nuova Zelanda ed, infine, gli Stati Uniti d’America.

Per celebrare la Giornata Mondiale delle MICI 2019, la Federazione Europea per Crohn e Colite Ulcerosa (EFCCA – European Federation of Crohn´s and Ulcerative Colitis http://www.efcca.org) di concerto alle sue 36 associazioni-membro, Amici Italia Onlus (www.amiciitalia.net) e ad altre associazioni IBD sorelle mondiali riuniscono i loro sforzi attorno alla campagna di sensibilizzazione “Migliorare la qualità di vita per i pazienti affetti da MICI” di modo da poter creare una sempre maggiore consapevolezza sulle malattie infiammatorie dell’intestino aprendo una strada verso miglioramenti della qualità di vita delle persone affette da MICI.



    Le immagini dei monumenti illuminati con il colore che caratterizza la Giornata saranno condivise attraverso i media nazionali ed internazionali ed i social network (con gli hashtags #makingtheinvisiblevisible, #worldibddday2019 e #amicionlus) e molte associazioni, in tutto il mondo, saranno impegnate nel supportare eventi che possano fornire informazioni dettagliate in merito alle MICI ed alle questioni indirizzate alla qualità di vita delle persone affette da MICI.


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO