Caserta, il sindaco Marino dopo inchiesta su appalti: “Piena fiducia nel lavoro della magistratura”

"Abbiamo piena fiducia nel lavoro della magistratura e delle...

Torre Annunziata. Violenza sulle donne, costituita un’associazione temporanea di scopo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Costituita l’associazione temporanea di scopo in merito ad un progetto legato alla violenza sulle donne.
Il comune di Torre Annunziata, in partenariato con le associazioni “Apeiron” e “Catena Rosa”, e insieme all’Ordine degli Avvocati oplontino, risulta aggiudicatario del finanziamento per il bando pubblico sulla prevenzione e il contrasto della violenza di genere, promosso dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Questo importante progetto si aggiunge anche ad altre iniziative che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti sul tema della violenza di genere, come lo Sportello Anti-violenza e il Concilia-Point.
«Troppo spesso vengono ignorate le problematiche che coinvolgono le donne – afferma l’assessore alle Pari Opportunità Sofia Felicia Donnarumma -. Questo tema non deve essere più trascurato o trattato con superficialità. Iniziative come quelle che sta mettendo in campo l’Amministrazione hanno proprio lo scopo di mantenere alto il livello di guardia su tematiche così delicate, in modo da poter monitorare la situazione e prendere i necessari provvedimenti».
Il bando è un primo traguardo, frutto del percorso di condivisione avviato tra le istituzioni, le associazioni e gli enti territoriali attraverso la Cabina di Regia e l’Osservatorio Nazionale sul fenomeno della violenza.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE