Sarri: ”Dispiace non essere padroni del nostro destino, ma abbiamo dimostrato che teniamo alla Champions”

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

PUBBLICITA

“Sono contento della prestazione e mi fa piacere aver dimostrato che ci teniamo alla Coppa, ma il nostro destino non e’ nelle nostre mani e ci dispiace: dobbiamo andare a vincere in Olanda e sperare in un risultato favorevole del City”. Cosi’ il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ai microfoni di Premium Sport dopo il 3-0 rifilato allo Shakhtar Donetsk nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League.
Una vittoria che tiene in vita le speranze qualificazione, anche se bisognera’ battere il Feyenoord e sperare che il City, a punteggio pieno e gia’ qualificato, vinca in Ucraina. “La prestazione e’ stata buona, anche se abbiamo fatto 30-35 minuti in difficolta’ per via del palleggio dei nostri avversari. Nel secondo tempo, quando siamo riusciti a sporcargli le uscite dalla difesa, siamo cresciuti”, spiega Sarri che poi elogia Lorenzo Insigne, autore di uno splendido gol che ha sbloccato il risultato.
“E’ un giocatore di livello internazionale, uno di quelli che vanno tenuti fuori delle rotazioni: a volte una ventina di minuti di riposo glieli concedo, ma ammetto che faccio fatica – dice Sarri -. Sono contento anche della prestazione di Maggio: non e’ facile farsi trovare pronto a questi livelli, dopo aver giocato un po’ poco”. In chiusura spazio a una battuta: “cosa scrivevo sul taccuino dopo 30 secondi di partita? Stavo facendo l’elenco della spesa per domani mattina…”.


Torna alla Home

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...