Sarri: ”Siamo qui per giocarcela, Guardiola è il più forte allenatore al mondo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

“Siamo qui per giocarcela come sempre per vincere, ma la gara col City e’ quella che conta meno per la qualificazione: gli inglesi dovrebbero vincerle tutte”. Lo ha dichiarato il tecnico del Napoli Maurizio Sarri alla vigilia del match di Manchester contro il City di Pep Guardiola.
“Non so se ci sara’ turnover: forse nella testa dei ragazzi c’e’ il pensiero inconscio di essere piu’ competitivi in Serie A piuttosto che in Champions. Ci puo’ stare che questo pensiero ci sfiori, ma dobbiamo essere lucidi e affrontare ogni match senza fare calcoli: sara’ il futuro a dirci quali saranno state le partite importanti di questa stagione.
I cinque punti di distacco della Juventus non mi fanno ne’ caldo ne’ freddo: siamo soddisfatti per il buon inizio di stagione, ma sarei un folle se considerassi cospicuo il vantaggio sui bianconeri”.
“Il fatto che nella stessa settimana ci sia Roma-Napoli e poi dopo due giorni ci siano City-Napoli e Chelsea-Roma vuol dire che qualcuno in lega è inadatto a formulare i criteri per i calendari”, così Maurizio Sarri nella consueta conferenza pre-partita di Manchester City-Napoli, gara valida per la terza giornata di Champions che si giocherà domani sera all’Etihad Stadium.
“A ciò aggiungo che a dicembre noi giocheremo l’ultima gara del girone col Feyenoord pochi giorni dopo una sfida delicata come Napoli-Juventus: per noi che dovremmo rappresentare l’Italia in Europa non è affatto una bella cosa”.
Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, alla vigilia della sfida contro il Manchester City, e’ polemico circa la formazione dei calendari che “costringono” la sua squadra a sette giorni di fuoco con match contro Roma, City e Inter. Intanto, pero’, il tecnico partenopeo si e’ preso i complimenti di Guardiola.
“Penso di doverlo ringraziare, ha fatto dei complimenti da allenatore in questo momento piu’ forte al mondo. Sono passati 30 anni quando Sacchi segno’ il calcio, penso che tra qualche anno ci renderemo conto di quanto e’ stato fondamentale in un’ulteriore svolta Guardiola.
E’ uno di quelli che segnera’ il calcio. Abbiamo un’idea di calcio simile a quella del ManCity: ma noi penseremo a fare la nostra partita. Con il giusto timore ma senza paura. Dovremo essere folli nel provare a fare la gara”.


Torna alla Home


La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

IN PRIMO PIANO