Napoli, al via abbattimento ex chalet “La Terrazza” di via Petrarca

SULLO STESSO ARGOMENTO

Partite questa mattina le operazioni di demolizione dello chalet ‘La terrazza’ nel quartiere napoletano di Posillipo. La struttura, al civico 48 di via Petrarca, era stata realizzata senza le dovute autorizzazioni e sorgeva su un’area sottoposta a vincolo paesaggistico: una rotonda destinata a belvedere pubblico di circa 540 mq.

A comporre lo chalet, noto per la sua posizione panoramica, vari manufatti abusivi adibiti a bar e cucina, con diverse aree chiuse ed un’ampia zona pavimentata. Le demolizioni interessano manufatti e pavimentazioni per oltre 300 mq. Il sequestro de ‘La terrazza’ risale al 2009. Nel corso degli anni il provvedimento di abbattimento era stato oggetto di vari contenziosi amministrativi che alla fine hanno confermato la disposizione emanata dagli uffici tecnici di palazzo San Giacomo.

L’area in stato di degrado da tempo era invasa da piante infestanti e suppellettili abbandonate ed è stata quindi necessaria, prima di procedere con gli abbattimenti, una preventiva bonifica dell’intero complesso da parte degli operai specializzati della Napoli Servizi. E proprio i tecnici della società multiservizi in house del Comune di Napoli, su disposizione del Servizio Antiabusivismo edilizio, hanno avviato la demolizione della struttura con l’ausilio di una ditta specializzata. Le spese per l’intervento di abbattimento, come da prassi, saranno addebitate al responsabile degli abusi.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

Inaugurazione della Rete di Scuole Casertane con il Progetto di Lettura Viaggio Lib(e)ro

Il 20 maggio 2024 presso l'Auditorium della Provincia di Caserta (Via Ceccano), avrà luogo l'appuntamento conclusivo del progetto "Viaggio Lib(e)ro", presentato da Graus Edizioni. L'iniziativa, alla sua nona edizione, sostenuta dal Comune di Caserta, vede come protagonisti gli studenti del Liceo "A. Manzoni", i quali esporranno le opere...

Arzano, sventato cavallo di ritorno: l’auto rubata ritrovata dai vigili

Arzano. Sventato 'cavallo di ritorno' di una Fiat Panda pronta per essere cannibalizzata: intervento della polizia locale. La "chiamata", dammi i soldi altrimenti non rivedi più l'auto. Questa è la tecnica utilizzata dai ladri di auto pronti a cannibalizzarle se non accetti. Ieri pomeriggio una pattuglia della polizia locale di Arzano...

CRONACA NAPOLI