L'INTERVISTA

Ceferin chiude all’Arabia Saudita: “In Champions solo i club europei”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Solo i club europei possono partecipare alla League, all'Europa League e alla Conference League“. Lo ha ribadito Aleksandar , presidente dell'Uefa, nel corso di una intervista a L'Equipe a proposito delle voci di possibili wild card ai club sauditi nelle prossime edizioni delle coppe europee.

Il presidente della Uefa non è preoccupato nemmeno per la crescita del calcio saudita. “Qualche anno fa abbiamo avuto una situazione simile da parte della Cina, che ha acquistato molti giocatori a fine carriera offrendo loro tanti soldi. Di conseguenza, il Calcio cinese non si è sviluppato e non si è qualificato per la Coppa del Mondo”, ricorda.

Quest'estate, Karim Benzema, Neymar e Sadio Mané, tra gli altri, sono stati attirati nel deserto saudita per somme astronomiche. “Non è la strada giusta, dovrebbero lavorare sulla formazione dei giocatori e degli allenatori. Ma questo non è un mio problema”, dichiara ancora Ceferin.

Secondo il numero uno della UEFA solo giocatori a fine carriera o poco ambiziosi cambiano possono andare lì. “Per quanto ne so Mbappé e Haaland non sognano l'. Vedremo, ma non credo nemmeno per un secondo che possano mettere a repentaglio le nostre competizioni”, conclude Ceferin.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Benevento, assolto Thomas Costanza

Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

IN PRIMO PIANO