Salerno: impegno e partecipazione dei giovani ai laboratori SMS

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oltre 150 le domande pervenute, circa 200 incontri intercorsi con utenza proveniente dall'intera regione , un'ampia offerta formativa, laboratoriale e di orientamento: questi i numeri del primo step del progetto Spazio Multifunzionale Salerno finanziato dalla Regione Campania a valere sul programma Benessere Giovane. Un impegno incessante dell'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Giovanni Savastano (nella foto col Governatore De Luca),del personale e del Dirigente Dott. Tommaso  Esposito,  R.U.P. di progetto.

Una sfida unica in regione Campania grazie all'impegno delle risorse umane dei servizi sociali e della rete di partner del progetto  chiamati ad attivare dieci laboratori inerenti a Cittadinanza Attiva, Riciclo Creativo, Videotelling Frame, Salerno in Fantasy, Social Recording, Radio Salerno Village, Laboratorio di artigianato – Accendi il tuo Futuro,  Arbostella Art Project e Sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo.   Laboratori musicali, artistici, culturali, ambientali, sociali, artigianali, turistici tesi a creare nuove attività  creative, innovative e con il brand comune S.M.S. per caratterizzare con una nuova identità, la città di Salerno e l'intera provincia. 

L'obiettivo strategico del progetto S.M.S. risiede , quindi, nell'ampliare l'offerta di servizi con nuove attività aggregative e inclusive capaci di creare nuove attività e lavoro  giovanile anche attraverso il lancio di un “concorso di idee” per attrarre  nuova imprenditorialità profit e no profit.

    Attraverso il concorso di ideel'Assessorato alle politiche sociali del Comune di Salerno intende ampliare l'attività del laboratorio di “Sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo” attivo  il Lunedì dalle 15:00 alle 19:00 e il  Mercoledì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30,  organizzato dalla Cooperativa Sociale Prometeo 82 , dall'ARCI Salerno e dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. Snc.,  con attività di front office, coaching, orientamento e fundraising  per acquisire idee creative e innovative promosse da under 35. 

    Per Info: Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella, Viale Giuseppe Verdi, Parco Arbostella, Salerno – Tel: 089 666697 – Email segreteria.sms.salerno@gmail.com.


    Torna alla Home

    Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlioletta

    I giudici della sezione della Corte d'Assise di Milano hanno condannato all'ergastolo Alessia Pifferi per l'omicidio aggravato della figlia Diana, di soli 18 mesi, lasciata morire di stenti nella sua culletta. L'abbandono, avvenuto dal 14 al 20 luglio del 2022, le è stato contestato con le aggravanti della premeditazione, dei...

    IN PRIMO PIANO