Napoli, Parco dei Camaldoli in stato di abbandono

Napoli, il Parco dei Camaldoli è in stato di...

Festival del Giallo: grande successo alla Floridiana di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Festival del Giallo: grande successo alla Floridiana di Napoli

PUBBLICITA

Napoli. Festival del Giallo: mille spettatori hanno gremito la Floridiana per il primo giorno della terza edizione della rassegna organizzata da Ciro Sabatino con la presidenza di Maurizio De Giovanni.

Ieri sera, l’evento ha avuto inizio con un toccante incontro con Elvira Grimaldi, figlia di Anna Parlato Grimaldi, la giornalista del Mattino uccisa misteriosamente nel 1981 nella sua casa di Posillipo. La signora Grimaldi ha ripercorso la tragica vicenda della madre, ancora oggi avvolta nel mistero.

A seguire, un processo immaginario a nientemeno che Agatha Christie, condotta sul banco degli imputati dai magistrati Raffaele Marino, Luigi Riello, Costanzo Cea e Barbara Perna. La difesa della celebre scrittrice è stata affidata all’avvocato Francesco Strano.

Ospiti di eccezione e appuntamenti da non perdere

Oggi, sabato 25 maggio, il Festival prosegue con un ricco programma di eventi. Alle 12, Franco Forte, direttore della collana di Gialli Mondadori “Segretissimo”, sarà protagonista di un incontro dal titolo “Storie segretissime”, in cui ripercorrerà la storia dello spionaggio in Italia insieme allo scrittore Andrea Carlo Cappi e a Denise Jane, autrice di spy stories e vincitrice del premio Altieri 2023.

Alle 17, Massimo Carlotto, maestro del noir italiano, presenterà il suo ultimo libro, “Trudy”, e discuterà dello stato dell’arte del genere in Italia. La serata si concluderà con un incontro con Carlo Lucarelli e con la Scuola Italiana Comics, realizzata in collaborazione con Comicon, che porterà alla Floridiana i disegnatori Daniele Bigliardo e Nicolò Targhetta.

Un’edizione da non perdere

Il Festival del Giallo si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere, con un programma ricco di eventi che spaziano dai casi di cronaca nera ai grandi classici del romanzo giallo, fino alle ultime novità editoriali. Del resto la cronaca di Napoli da sempre è ricca di avvenimenti che appassionano i cosiddetti giallisti. Un’occasione unica per immergersi nel mondo del mistero e del thriller, tra incontri con autori di fama internazionale, dibattiti e momenti di spettacolo.

@riproduzione riservata


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE