Chiaré, il debutto musicale della talentuosa artista Chiara Ianniciello

SULLO STESSO ARGOMENTO


Il debutto discografico di Chiaré

Chiara Ianniciello, talentuosa cantautrice e contrabbassista originaria di Salerno, presenta oggi il suo album d’esordio intitolato “Chiaré”. Questo lavoro, composto da otto tracce intime e suggestive, rappresenta un mix affascinante di sonorità retro e atmosfere jazz, che richiamano alla mente le grandi icone della musica cantautorale italiana come Lucio Battisti e Pino Daniele.

I dettagli sul disco

L’album, anticipato dai singoli “Zanzare” e “Barocco”, esce oggi sia in formato fisico che in digitale per l’etichetta Four Flies Records. La voce calda e avvolgente di Chiara si muove tra l’italiano e il napoletano, creando un connubio musicale che mescola elementi di soul, R’n’B e jazz in una fusione di modernità e tradizione.

La storia dietro alla musica

Nel raccontare il suo album, Chiara sottolinea l’importanza dell’amore come filo conduttore delle sue canzoni, esplorando tematiche legate alla complessità delle relazioni e alle sfumature dell’affetto. La sua ispirazione artistica spazia da Pino Daniele a Lucio Battisti, ma cerca sempre di esprimere una cifra stilistica personale e autentica. La sua formazione musicale, tra canto jazz e contrabbasso classico, si riflette nella raffinatezza e nell’originalità del suo sound.

    Biografia dell’artista

    Chiara Ianniciello, conosciuta come Chiaré, è una giovane artista nata e cresciuta in provincia di Salerno. Attualmente residente a Roma, si sta specializzando in contrabbasso classico dopo aver conseguito una laurea in canto jazz. Appassionata di musica e ispirata da grandi nomi della musica italiana, ha debuttato con successo nel panorama musicale vincendo il Premio Bianca d’Aponte nel 2023. Il suo album omonimo “Chiaré” sarà disponibile a partire dal 16 aprile grazie alla collaborazione con Four Flies Records.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE