Napuland è un nuovo videogame in fase di sviluppo che si propone di sensibilizzare le persone al rispetto per la città di Napoli e di denunciare la camorra. Il gioco, ambientato nella città partenopea, sarà pronto per ottobre 2024.
Il protagonista del gioco è Napuel, un supereroe generato dal Vesuvio grazie alle preghiere dei cittadini esasperati dalla camorra. Napuel gira per le strade di Napuland, dove incontra venditori ambulanti, scooter che sfrecciano e i personaggi illustri che hanno fatto la storia di Napoli, come Maradona e Totò.
Il gioco non è solo un semplice passatempo, ma ha anche un obiettivo educativo. Attraverso le missioni, i giocatori saranno chiamati a:
Eliminare i rifiuti dagli scogli
Promuovere l'inclusione e la diversità
Combattere gli atteggiamenti negativi
Denunciare il marcio che c'è a Napoli
Il video gioco sarà pronto per ottobre del 2024
Napuland è ancora in fase di sviluppo, ma molti personaggi stanno aiutando il creatore, Giuseppe Tattoli, nella sua realizzazione.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
La trama del gioco è semplice e intuitiva. La città di Napuland, ricca di storia, arte e cultura, è abitata da un popolo che ama la vita. Ma la loro tranquillità viene sconvolta da entità malefiche chiamate Lutam, che trasformano gli abitanti in esseri arroganti e violenti. I Lutam si nutrono del dolore dei napulandesi e rapiscono Pulcinella, rinchiudendolo in una cella segreta del Castel dell'Ovo.
A questo punto entra in scena Napuel, il supereroe nato dalle preghiere dei cittadini. Il suo compito è quello di sconfiggere i Lutam e liberare Pulcinella. Napuel indossa una tuta attillata, una maschera dorata di Pulcinella e come arma ha un asso di bastoni.
Napuland è un progetto ambizioso che ha il potenziale di fare la differenza. Il gioco non solo intratterrà i giocatori, ma li sensibilizzerà anche su importanti temi come la legalità, il rispetto per l'ambiente e la bellezza della città di Napoli.







Lascia un commento