
Baci, abbracci e pistole. E’ l’amore ai tempi dei social. Lo è per quella parte del mondo giovanile che utilizza le piattaforme social per manifestare la propria supremazia e la propria superiorità attraverso la violenza che sempre più spesso assume tratti di stampo camorristico.
In un video che gira su Instagram, una coppia di giovani innamorati celebra il proprio amore sparando (non si sa se con una pistola vera o a salve), in sella ad uno scooter (senza casco) dei colpi di pistola in aria.Potrebbe interessarti
La figlia di Aniello Scarpati chiede giustizia: "Papà era un servitore dello Stato"
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 21enne marocchino
Pozzuoli, arrestato 30enne tunisino ricercato a livello internazionale
Coroglio, 23enne sorpreso con una pistola: arrestato dalla Polizia di Stato
“Io sono un parente di una vittima di un criminale, ucciso proprio da un ragazzo che girava armato di pistola. Queste scene non le posso vedere. Noi siamo qui che ancora piangiamo un familiare e questi si divertono con le pistole per fare dei video.”- racconta un giovane rivoltosi a Borrelli.
“Abbiamo chiesto alle Autorità di verificare e alla piattaforma di rimuovere il video”- ha commentato il deputato- “Che la pistola sia vera o finta conta poco. Qui si celebra la violenza, la cultura della morte, la mentalità criminale. Passare dallo ‘scherzo’ social alla vita reale è un attimo. Francesco Pio, GioGio, solo per citare gli ultimi, quante vittime innocenti dobbiamo ancora piangere prima che si fermi questa deriva?”






Lascia un commento