ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Settembre 2024 - 12:05
32.2 C
Napoli

Cacciate ‘a voce, il nuovo video di AMALINZE & VASTIPROD Feat. ANDREA TARTAGLIA

SULLO STESSO ARGOMENTO

È il terzo estratto da BEYOND, l’album di AMALINZE & VASTIPROD uscito lo scorso aprile, dopo ‘Sono qui per te’ in collaborazione con iosonorama e ‘Metà Identiche. Il brano è una chiamata all’azione vera e propria, in cui il coraggio di far valere le proprie idee e farsi sentire quando qualcosa non ci sta bene rappresentano i temi principali.

PUBBLICITA

GUARDA IL VIDEO

 

 

“La cosa curiosa è che ho abbracciato e comunicato il messaggio CACCIATE ‘A VOCE un anno prima della realizzazione del brano” dice AMALINZE. “La frase è contenuta in un brano di Dargen D’Amico e Emiliano Pepe (‘Canzone Sensibile’ ndr) in cui è quest’ultimo a pronunciarla. La potenza di quelle parole ha risuonato per anni nella mia testa e la scorsa estate parlandone con l’artista 3D MALRUS, decidemmo di stampare delle t-shirt con su impresso ‘Cacciate ‘a voce’. Poco dopo ho cominciato a lavorare all’album con VASTIPROD, e non potevo fare a meno di farne un pezzo.”

VASTIPROD, produttore della traccia, aggiunge: “AMALINZE e ANDREA TARTAGLIA hanno ‘cacciato la voce’ con le loro strofe, ed io non potevo fare diversamente, utilizzando i suoni, però. l’assolo di chitarra finale, infatti, è il mio contributo al concetto del brano… il mio modo di cacciare la voce!”.

Il pezzo vanta la COLLABORAZIONE del cantautore napoletano ANDREA TARTAGLIA. “Avevo pensato già di far sentire qualcosa ad ANDREA TARTAGLIA, vista la stima che da sempre nutro nei suoi confronti” racconta AMALINZE. “Quando ho scritto CACCIATE ‘A VOCE non ho avuto dubbi che dovesse metterci voce lui”. “Potrebbe benissimo essere un pezzo di ANDREA TARTAGLIA” continua VASTIPROD. “Il tema è uno di quelli che ha sempre trattato, ovvero la voglia di gridare al mondo le cose che non ci piacciono e che non vanno bene. Penso sia un pezzo potente e riuscito proprio grazie all’apporto di ANDREA TARTAGLIA”.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE