AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 21:06
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 21:06
9.3 C
Napoli

'Senza un noi'. Suoni pop dance per il nuovo singolo di Ortel con la voce di Gaiè

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Le voci di Ortel e Gaiè si ritrovano in “Senza un noi” rivelando una straordinaria alchimia e dando vita a un brano dance pop, curato nella produzione da C4lesse e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

"“Senza un noi” è nata per caso, ero in studio con il produttore C4lesse e, mentre registravamo dei provini, mi fece ascoltare un beat creato lui – racconta Ortel –.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Mi piaceva e iniziai a scrivere un testo. Andai anche a registrare una lead vocale per avere un’idea completa di come potesse suonare. Suonava bene ma mancava qualcosa. All’ascolto, il mio orecchio era alla ricerca di una presenza, una voce elegante e raffinata da unire alla mia. Mentre ero in studio con C4lesse, ho contattato Gaiè, che conosco da tempo, e le ho proposto questa collaborazione. Non abbiamo avuto esitazioni su nessun passaggio, abbiamo lavorato bene con complicità e ci siamo anche divertiti parecchio".

La musica di “Senza un noi” nasce dalla fusione di strumenti elettronici e acustici. Prevale l’utilizzo di synth (arpeggiatori), uniti a pianoforti acustici ed elettrici. La batteria ha un portamento andante che insieme a effetti sonori e transizioni crea una fusione tra i generi pop ed elettronico, con qualche accento di musica EDM.

“Senza un noi” è la storia di una giovane coppia che deve risolvere un po’ di problemi ma in realtà non sa davvero come fare. Lei e lui viaggiano su due binari paralleli che non si incontreranno mai. Ognuno con le proprie convinzioni e le proprie idee. Il fotoracconto del brano è stato realizzato da Riccardo Santovito (RS Production).

Articolo pubblicato il 10 Maggio 2023 - 10:53 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!