Omicidio Ugo Russo, il gup decide di ascoltare il perito balistico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Omicidio Ugo Russo: è stata rinviata al 9 marzo l’udienza preliminare sull’omicidio del quattordicenne ucciso a Napoli da un carabiniere, la notte tra il 29 febbraio del 2020.

La giovane vittima era armata di una replica di una pistola, tentava di rapinare, con un complice, l’orologio Rolex del militare.La decisione è stata adottata dal gup Tommaso Perrella dopo avere ammesso le parti civili, i genitori e il fratello della giovanissima vittima.

Il giudice, anche sulla base di alcune perizie balistiche e mediche presentate dagli avvocati del carabiniere (Floccher, Guida e Capone), ha deciso di ascoltare il perito balistico che ha redatto la relazione dell’incidente probatorio.



    Il professionista sarà ascoltato in video conferenza e non è escluso che possano essere chiesti ulteriori accertamenti ad integrazione. Presente nell’aula 213 del Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli la famiglia di Ugo, difesa da un collegio composto dagli avvocati Di Donato, Fusco e Mormile.

    Stamane tante lenzuola bianche e striscioni sono stati esposti ai balconi dei Quartieri Spagnoli e di Montesanto a Napoli. Tutti con la scritta “Verita’ e giustizia per Ugo Russo”, nel giorno dell’udienza preliminare.

    Omicidio pluriaggravato e’ il reato contestato al militare dell’Arma che, nella notte tra il 29 febbraio e il primo marzo 2020, sparo’ 3 colpi dalla sua arma di servizio contro il minorenne che lo aveva minacciato con pistola giocattolo. Spari, indica una perizia della procura, che arrivarono a segno mentre Ugo Russo era di spalle.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO