Napoli, la “difesa bunker” uno dei segreti del primato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Seconda miglior difesa in Europa, seconda sola al Barcellona, con 15 gol subiti in 21 partite di campionato. E’ su questo bunker che il Napoli ha costruito la propria fuga in classifica. Un primato consolidato dopo i Mondiali quando la squadra azzurra ha blindato ancora di più la difesa prendendo solo 3 gol nelle sei partite di campionato giocate.

PUBBLICITA

Napoli, difesa blindata: solo 3 gol subiti nel 2023

Superata la difesa dei bianconeri, che era la più imperforabile, il Napoli spicca guardando dall’alto le classifiche degli altri campionati top, avendo preso due gol meno dell’Arsenal, che guida la Premier League con 17 gol subiti in 20 partite, del PSG prima in Ligue 1 con 17 reti prese in 22 match e tre in meno del Bayern Monaco che ne ha presi 18 in 19 partite giocate.

Una difesa che la scorsa estate aveva perso il suo faro, Koulibaly, ora al Chelsea che ha subito finora 21 gol in altrettanti match, e che invece ha del tutto chiuso le barricate con la nuova coppia Kim-Rrahmani, con il coreano che ha fatto dimenticare il pilastro difensivo senegalese nel cuore dei tifosi.



    L’attacco del Napoli: 51 gol rispetto ai 37 dello scorso anno

    La difesa azzurra funziona alla perfezione ma non è una novità. Anche lo scorso anno funzionava bene: alla 21ma giornata i gol subiti erano sempre 15, ma servivano a garantire solo il terzo posto in classifica. La differenza la fa l’attacco che allora garantì 37 gol rispetto ai 51 realizzati quest’anno.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    La serata allo stadio di Udine si è trasformata in un momento di apprensione quando Evan Ndicka, difensore ivoriano della Roma, è collassato a terra durante la partita. Le immagini hanno riportato alla mente il tragico incidente del 2012 che ha visto la morte...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...