AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Campania, la giunta approva il protocollo d'intesa di contrasto al caporalato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Campania, la giunta approva il protocollo d'intesa di contrasto al caporalato. L'assessore Mario Morcone: "E'passo in avanti molto importante"

È stato approvato dalla giunta regionale della Campania il Protocollo unitario d'intesa tra le parti del Tavolo regionale di contrasto al caporalato, istituito lo scorso 13 dicembre.

Il Protocollo, si legge in una nota, nasce dalla necessità di dare vita a interventi comuni e tra i più qualificanti: rafforzare la Rete del lavoro agricolo di qualità, il sistema regionale dei servizi per il lavoro e agevolare il reinserimento socio lavorativo delle vittime di grave sfruttamento lavorativo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Campania

L'applicazione del Protocollo incentiverà il lavoro congiunto degli Enti partecipanti al Tavolo, sia istituzionali che del terzo settore, impegnati nella lotta allo sfruttamento lavorativo e al caporalato, assicurando continuità nel tempo agli interventi messi in campo.

"È un passo in avanti molto importante - dice l'assessore regionale alla Sicurezza, Mario Morcone - per il rispetto della legalità e dei diritti di tante persone che sostengono, con il loro lavoro, la nostra economia".

Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2022 - 16:46 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti