Università: Alessandro Benetton e Leonardo Massa nel CdA dell’Univesità Parthenope

SULLO STESSO ARGOMENTO

Università: Alessandro Benetton e Leonardo Massa nel CdA della Parthenope

Saranno l’imprenditore Alessandro Benetton e il Managing Director di Msc Crociere Leonardo Massa i componenti esterni del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’.

Selezionati in una rosa di candidature giunte in Ateneo per ricoprire l’incarico, Benetton e Massa faranno parte dell’organo universitario, insediatosi stamattina per la prima volta nell’ambito della governance del Rettore Antonio Garofalo, in carica da inizio novembre.



    “Due personalità di grande prestigio – ha sottolineato il Rettore Antonio Garofalo – il loro contributo, affiancato a quello dei miei validissimi colleghi, sarà fondamentale per affrontare le sfide che ci attendono. Nei prossimi mesi lavoreremo ad un alleggerimento della burocrazia, ad una revisione dell’offerta formativa per renderla ancora piu’ vicina alle aspettative dei nostri ragazzi, immaginando percorsi innovativi di avvicinamento al mondo del lavoro dei nostri studenti. In questa direzione la grande competenza dei dott. Benetton e Massa porterà un insostituibile valore aggiunto”.

    “Sono onorato di poter collaborare alla crescita di un ateneo come l’ Università Parthenope così attivo nella formazione dei giovani del Sud – ha commentato Alessandro Benetton, Presidente di Edizione SpA e fondatore di 21 Invest – viviamo tempi di grande discontinuità in cui è fondamentale il dialogo intergenerazionale e tra ambiti differenti per disegnare e guidare un nuovo ciclo economico e sociale. Affronto questa nuova sfida con entusiasmo e in uno spirito di restituzione, cercando di portare un contributo di esperienze e conoscenze che mi auguro possano aiutare il lavoro dell’intera comunità accademica”.

    “L’Università Pathenope ha una lunga tradizione navale e marittima che si ritrova appieno nella storia di Msc Crociere”, ha affermato Leonardo Massa.

    “La nostra compagnia ha appena avviato una maxi-campagna di recruiting per la selezione di 750 ragazzi da assumere nei prossimi mesi nei propri uffici italiani e questa prestigiosa Università può, quindi, rappresentare una importante fucina di giovani talenti alla quale potremo attingere per selezionare i nostri manager di domani.

    L’incarico che mi viene assegnato oggi mi rende pertanto particolarmente orgoglioso, non solo perché l’Università Parthenope è un fiore all’occhiello nell’offerta formativa a livello nazionale, ma anche perche’ insieme a MSC Crociere è possibile avviare i giovani studenti al mondo del lavoro nel campo marittimo”, ha concluso.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, reagisce alla rapina: 21enne ferito a colpi di di pistola

    La notte appena trascorsa, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono stati chiamati al CTO di Viale Colli Aminei per un giovane di 21 anni, privo di precedenti penali, ferito da un'arma da fuoco. Secondo le prime informazioni, il giovane stava viaggiando come passeggero su uno scooter guidato da un parente in Via Samuele Cagnazzi. Due individui sconosciuti, a bordo di un altro scooter, si sono avvicinati e avrebbero cercato di rubare l'orologio che...

    Acerbi: “Abbiamo perso tutti, dispiaciuto per Juan Jesus”

    Francesco Acerbi: "Sono triste e dispiaciuto per l'accusa di razzismo"

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE