AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 20:32
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 20:32
19.2 C
Napoli

A Terzigno la differenziata parla otto lingue

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Terzigno la differenziata parla otto lingue. E’ una campagna di sensibilizzazione inclusiva quella appena iniziata nella cittadina vesuviana.

Il Comune e la Due A Tecnology, nel coinvolgere anche i cittadini stranieri, hanno pensato a una brochure multilingue. Il materiale che in queste ore è già in consegna è stampato in ben otto lingue: italiano, ucraino, francese, inglese, urdu, arabo, cinese, bengalese.
Gli operatori incaricati dalla Due A Tecnology sono impegnati in una distribuzione capillare del materiale informativo, con consegna “porta a porta” dedicata alle utenze domestiche.

Quella appena iniziata è una campagna incentrata sulle modalità di conferimento per una corretta raccolta differenziata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Viene evidenziato infatti che il deposito dei rifiuti, secondo il calendario vigente, avviene solo ed esclusivamente all’interno dei mastelli in dotazione agli utenti, come previsto dall’ordinanza sindacale numero 22 del 30 luglio 2021.

Sono due i tipi di mastelli. Quello marrone dedicato al conferimento della frazione umida, quello di colore blu nel quale vanno conferite le frazioni multimateriale, carta, vetro e secco.

Per chi ancora non ha ritirato il mastello, può farlo tutti i giorni – gratuitamente - al centro di raccolta di via Vicinale Piano del Principe aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8:00 alle 12:00; martedì, giovedì e sabato dalle 13:00 alle 17:00; la domenica dalle 9 alle 12.

Articolo pubblicato il 4 Novembre 2022 - 11:58 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!