Oroscopo di oggi 17 aprile 2024

Musei di Intesa Sanpaolo, domenica 9 ottobre ingresso gratuito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Musei di Intesa Sanpaolo, domenica 9 ottobre ingresso gratuito. In occasione della Famu – Giornata nazionale delle famiglie al Museo, saranno aperte le quattro Gallerie d’Italia.

Domenica 9 ottobre, in occasione della Famu – Giornata nazionale delle famiglie al Museo, saranno aperte le quattro Gallerie d’Italia a Milano, Napoli, Torino e Vicenza, la Galleria di Palazzo degli Alberti a Prato e la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi ad Arezzo, con ingresso gratuito e iniziative in presenza dedicate a bambini e ragazzi.

Ecco in sintesi i programmi di domenica 9 ottobre nelle diverse sedi museali. Alle Gallerie d’Italia – Milano, sono previste due visite guidate legate alla scoperta del mondo dei colori e al loro utilizzo nell’arte: alle ore 10.30 “Segreti in bottega”, adatto a bimbi dai 5 ai 9 anni e alle ore 15.30 “Officina del colore”, adatto a bimbi dai 10 ai 12 anni.



    Prenotazione consigliata al numero verde 800.167619 o via mail all’indirizzo [email protected]. Rientrano nella possibilita’ di visita gratuita anche i percorsi dedicati alle collezioni permanenti dell’Ottocento e Novecento italiani, Da Canova a Boccioni e Cantiere del ‘900 e la mostra “Gabriella Benedini. Athanor”.

    Le Gallerie d’Italia – Napoli, invitano le famiglie alla scoperta delle luci e delle ombre della vita di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, proponendo la visita guidata con laboratorio “Caravaggio e i suoi fantastici amici!” in doppia replica, una alle ore 11.00 e una alle ore 17.00.

    Il percorso è dedicato a bambini di età compresa tra i 6 ai 10 anni, con prenotazione obbligatoria al numero verde 800.167.619 o via mail all’indirizzo [email protected]. Il percorso espositivo permanente, accanto all’itinerario Da Caravaggio a Gemito con il nuovo allestimento del Martirio di sant’Orsola, propone la collezione di Intesa Sanpaolo di ceramiche attiche e magno-greche e il nuovo itinerario dedicato all’arte del Novecento.

    Alle Gallerie d’Italia – Torino, è in programma alle ore 10.30 e alle ore 15.00 la visita guidata con laboratorio “Erbario in famiglia”, adatta alle famiglie con bambini dai 4 fino ai 12 anni: un percorso alla scoperta del concetto di biodiversità delle qualità della natura che ci circonda, visibile anche in una città e persino in un museo.

    La prenotazione è obbligatoria al numero verde 800.167619 o scrivendo a [email protected].

    Oltre alla mostra “Lisetta Carmi. Suonare forte”, sarà visitabile per tutta la giornata gratuitamente anche il piano nobile del museo, dove sono esposte in via permanente opere di arte barocca piemontese e le nove tele dell’Oratorio della Compagnia di San Paolo con episodi della vita del Santo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Scoperto il tariffario della malavita romana dettato dal boss napoeltano Michele Senese o’ pazzo

    Eccolo il tariffario della malavita romana scoperto dagli investigatori che hanno fatto luce su una serie di omicidi eccellenti voluti nella maggior parte dei casi dal boss napoletano Michele senese detto 'o pazzo. Dai 40mila euro per un omicidio "Normale" ai 150mila per uccidere uno eccellente come il narcotrafficante albanese...

    Oroscopo di oggi 17 aprile 2024

    Oroscopo di oggi 17 aprile 2024:le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Sagittario incoraggia oggi la vostra sete di avventura. È il momento giusto per fare nuove esperienze, viaggiare o iniziare un corso di studi. In amore, cercate di essere più...

    Arriva da Napoli per assistere la sorella gravemente malata e le ruba 10mila euro: condannato

    Un uomo di 61 anni di Napoli, P.F.A, è stato condannato in primo grado a 9 mesi di reclusione (con la sospensione condizionale) per truffa informatica e al pagamento di una multa di 500 euro. L'uomo ha approfittato della malattia della sorella, una 66enne residente a Montebelluna, per rubarle quasi...

    Superenalotto, il jackpot supera i 91milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun "6", né "5+1". Il jackpot per il "6" sale a 91.300.000,00 euro. Questa la combinazione vincente: 1, 3, 11, 53, 75, 81 Numero Jolly: 61 Numero Superstar: 26 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.60 di oggi: Superenalotto 6: 0 totalizzano Euro:0,00 Punti 5+: 0 totalizzano Euro:0,00 Punti 5: 10 totalizzano Euro: 18.713,33 Punti 4:...

    Rapinano una banca a Carpi: arrestati 4 napoletani

    Il 7 febbraio un gruppo di rapinatori ha assaltato la Banca Popolare SanFelice 1893 di viale Manzoni a Carpi, nel modenese. Armati di cutter, i banditi hanno costretto i dipendenti a consegnare loro il denaro. Questa mattina la polizia ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip...

    IN PRIMO PIANO