Napoli, detenuto morto a Poggioreale: rinviata l’autopsia

Gennaro Perrone, fratello del detenuto trovato morto nel bagno della cella nel carcere di Poggioreale si dice preoccupano per le lungaggini burocratiche

Napoli, detenuto morto nel bagno della sua cella del carcere di Poggioreale: rinviata l’autopsia.

Era prevista oggi ma e’ slittato “sine die” l’esame autoptico disposto dagli inquirenti della Procura di Napoli per fare luce sulla morte di un detenuto, avvenuta lo scorso 18 settembre, nel carcere napoletano di Poggioreale.

“Mi preoccupano questi i ritardi, noi vogliamo che sia chiarita la vicenda, mio fratello era in carcere ma soffriva di gravi problemi di salute. La notte in cui e’ venuto a mancare per tre volte e’ stato soccorso, ma con l’aspirina e poi con l’ossigeno e noi solo alle 6 del mattino abbiamo saputo che erano morto. E’ morto per un infarto, questo noi gia’ lo sappiamo, perche’ soffriva di questo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carcere di Airola: chiedono farmaci non consentiti e al rifiuto aggrediscono compagni in cella

A parlare e’ Gennaro Perrone, fratello del detenuto trovato morto in bagno nel carcere di Poggioreale, qualche settimana fa. Il detenuto venne trovato dalla Polizia Penitenziaria senza vita in bagno. La famiglia, rappresenta dal penalista napoletano Domenico De Rosa, ha piu’ volte che il detenuto fosse trasferito ai domiciliari per problemi di salute, richiesta che non e’ stata accolta.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, Fico e Pecoraro incontrano residenti sfollati per definire interventi sulle palazzine Acer

A Palazzo Santa Lucia, 28 settembre 2026, il presidente della Regione Campania e l'assessora alle… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 22:05

Benevento: ex dirigente comunale torna libero, revoca degli arresti domiciliari

Gennaro Santamaria, ex dirigente del Comune di Benevento, è tornato in libertà dopo la revoca… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:55

Polizia di Stato: nuove logiche di organico, reclutamento e presenza sul territorio al centro del dibattito a Rimini

A Rimini il Siap riunisce con i vertici della Polizia per discutere parametri di organico,… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:46

Rifiuti speciali e discarica abusiva di Eternit: cinque denunciati tra Casapulla e Grazzanise

Doppio colpo all'illegalità ambientale nel Casertano. I Carabinieri delle Stazioni di San Prisco e Grazzanise… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:28

Rivi a rischio e milioni ancora da utilizzare: «Castellammare non può più aspettare»

Castellammare di Stabia torna a fare i conti con la fragilità del territorio. Fango, frane,… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 20:34