AGGIORNAMENTO : 26 Dicembre 2025 - 13:55
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Dicembre 2025 - 13:55
15.8 C
Napoli

Pianura, discarica a cielo aperto all’esterno delle abitazioni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pianura. “La situazione igienica sanitaria a Pianura preoccupa. Al civico 46, come segnalatoci da cittadini esasperati, si forma continuamente una discarica a cielo aperto, e con il caldo afoso di questi giorni è un grave rischio per la salute pubblica, oltre che uno scempio per il decoro urbano. Montagne di rifiuti sversate nei pochi cassonetti presenti che, come ci hanno raccontato i residenti, devono contente anche i sacchetti di altre strade residenziali del quartiere.

PUBBLICITA

In quelle arterie, infatti, i contenitori sarebbero stati rimossi senza alcun motivo, e mai più riposizionati. Come ci hanno spiegato i cittadini, vivrebbero lì due imprenditori considerati ‘influenti’. Abbiamo chiesto al Comune e all’Asia il perché di questa strana rimozione, considerando il degrado che causa, oltre ad un intervento tempestivo per ripulire l’area.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Se vera la tesi dei residenti, ovvero che a causarne l’eliminazione sarebbero stati gli imprenditori, sarebbe gravissimo. Chiediamo che i cassonetti rimossi vengano di nuovo installati allo stesso posto”. Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, sollecitato dai residenti.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…