Gli Incognito al Lido Varca D’oro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Incognito. Sono note musicali già le quattro sillabe che compongono il loro nome. Il nome di un progetto, di una band, di una formazione britannica originaria delle Mauritius che ancora adesso è un inno allo stile, alla grazia, al saper fare musica e alla convivenza in palcoscenico. Che diventa esplosivo e carezzevole cocktail di funk, r’n’b, jazz, soul.

Grazie all’estro e alla passione di Bluey (alias Jean Paul Maunick) che ne è tuttora il leader, hanno realizzato album-manifesto di quello che è consegnato alla storia della musica come acid-jazz, con l’angelo custode Gilles Peterson a curarne le produzioni e i viaggi nei continenti. E in questa vorticosa estate 2022 aprono il tour nazionale italiano con un concerto in spiaggia al Lido Varca d’Oro di Varcaturo (Napoli).

Sul palco, schierando dodici elementi tra musicisti e vocalist, gli Incognito presenteranno anzitutto i titoli del disco “Tomorrow’s New Dream” pubblicato nel 2019. Dopodiché, è già pronto il carosello melodioso e suadente che inanella “Still A Friend of Mine”, “Don’t You Worry ‘Bout A Thing”, “Talkin’ Loud” e “Always There”. E poi “Marracash”, “Feel the Real”. Va detto: è uno show per chi ama e colleziona i vinili doc ma in questo caso può ascoltare voci e suoni fisicamente. Live. Il mare, per una notte, diventa il letto.



    Con dodici elementi schierati sul palco, gli INCOGNITO sono prontissimi a inondare di ossigeno e benefiche vibrazioni ritmiche il litorale flegreo. In compagnia di Bluey (chitarre / voce), ecco al canto Imaani, Natalie Duncan e Tony Momrelle, Matt Cooper (tastiere), Francis Hylton (basso), Francesco Mendolia (batteria), João Caetano (percussioni), Charlie Allen (chitarra solista), Sid Gauld (tromba), Max O’Donnell (chitarre) e Paul Booth (sassofoni e fiati).

    Partner ufficiale della serata è Radio Yacht. Già pronti sul palco e in consolle Roberto Barone e Lupo di Mare per un appassionato warm up sotto le stelle in riva al mare e sulle frequenze http://www.radioyacht.com ci sarà la diretta dell’evento.

    Da non sottovalutare, poi, che nei giorni precedenti il concerto, all’Auditorium Novecento Napoli – angolo via Mezzocannone – Francis Hylton e Francesco Mendolia terranno una masterclass con cantanti e musicisti cui seguirà una cena al Lido Varca d’Oro di Varcaturo. Coordinamento e produzione sono a cura di Nea Arcadia Studio, posti limitati. Infoline 328 4533469.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, ha dichiarato durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc: "Attualmente stiamo discutendo con De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture riguardo ai progetti per gli Europei". "Il Comune di Napoli desidera riqualificare lo stadio Maradona, mentre...
    Il Comitato Arbitrale Uefa ha ufficializzato la lista degli arbitri selezionati per dirigere le 51 partite di EURO 2024. Tra di essi spiccano i nomi di Marco Guida e Daniele Orsato, che rappresenteranno l'Italia nel prestigioso evento calcistico. La lista completa degli arbitri include professionisti provenienti da diverse nazioni...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...

    IN PRIMO PIANO