Cronaca Salerno

Salerno, estorsioni spaccio e truffa eseguiti 38 arresti tra Campania, Lazio e Abruzzo

Condivid

Salerno. Estorsioni, spaccio e truffa eseguiti 38 arresti tra Campania, Abruzzo e Lazio.

I Carabinieri del Comando provinciale di Salerno e dei reparti territorialmente competenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nelle province di Salerno, Avellino, Caserta, Chieti e Frosinone, nei confronti di 38 persone.

I reati ipotizzati a carico degli indagati sono, a vario titolo, estorsione e lesioni personali aggravati dalla finalità mafiosa, porto e detenzione di armi in luogo pubblico, concorso in spaccio di sostanze stupefacenti, truffa ai danni dello Stato, indebita percezione di erogazioni pubbliche, ricettazione, riciclaggio e truffa. Dei 38 destinatari del provvedimento, 14 sono stati sottoposti alla custodia cautelare in carcere, 21 agli arresti domiciliari e 3 all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2022 - 10:05
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Ultime Notizie

Estrazione Lottoe numeri vincenti 10 e Lotto di oggi 3 luglio 2025

Ecco i numeri estratti oggi giovedì 3 luglio 2025 BARI: 33 - 40 - 47… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 23:12

Camorra, chiesti 15 anni di carcere per il boss Patrizio Bosti

Napoli – Quindici anni di reclusione per il boss Patrizio Bosti, 13 anni per la… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 22:59

Galleria Umberto I, si torna a giocare a pallone di notte

Napoli – La Galleria Umberto I, gioiello architettonico nel cuore di Napoli, continua a incarnare… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 22:32

Superenalotto, realizzato un 5 Superstar da 393mila euro a Frattamaggiore

la fortuna stasera bacia la provincia di Napoli e in maniera particolare il comune di… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 21:57

Pomigliano, sindaco indagato per concussione: “Pressioni per revocare licenziamenti”

Raffaele Russo, sindaco di Pomigliano d’Arco, è ufficialmente indagato per concussione dopo aver contattato i… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 21:23

Esplosione a Torre del Greco, spunta la pista del suicidio

C'è la pista del suicidio tra le ipotesi investigative maggiormente seguite dalla Procura di Torre… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 21:05