Insigne lontano dal Napoli: verso il sì all’offerta del Toronto

SULLO STESSO ARGOMENTO

La lunga avventura di Lorenzo Insigne a Napoli sembra davvero essere giunta ai titoli di coda. L’indiscrezione, giunta in mattinata dal quotidiano Il Roma e confermata con il passare delle ore dai più importanti portali di calciomercato, è di quelle forti: il capitano azzurro, fortemente tentato dall’esperienza in MLS, potrebbe dire sì a breve all’offerta del Toronto FC, club canadese.

Una carriera in maglia azzurra: cresciuto nelle giovanili, Insigne ha lasciato Napoli solo in prestiti dal 2010 al 2012 prima alla Cavese e quindi a Foggia e Pescara. L’ultima di queste tre esperienze, alla corte di Zeman ed affiancato da Verratti e Immobile, gli ha permesso di riconquistare il posto in Serie A con la maglia della sua città, che non ha mai abbandonato da quel momento in poi, diventandone infine capitano.

Gli ultimi mesi sono stati, però, tortuosi, specie per la questione del rinnovo del contratto in scadenza. Insigne ed il suo agente Pisacane non sono mai stati contenti delle cifre messe sul tavolo dal patron De Laurentiis e, dopo i continui stalli nella trattativa, è spuntata la proposta del Toronto. Primi contatti a inizio novembre, quindi l’offerta ufficiale: contratto quinquennale da 11,5 milioni di euro più 4,5 di bonus, cifre rivelate da Sky Sport.



    Il Napoli, dal canto suo, non ha mai rilanciato: la proposta resta sempre quella iniziale, con stipendio “al ribasso” rispetto al contratto firmato nel 2017. Altro fattore che spinge Insigne verso l’addio. Da capire anche se le parti si saluteranno a gennaio o in estate, visto che la stagione in MLS inizia nel mese di marzo. Il Toronto spinge per avere Lorenzo da subito a disposizione, mentre lui stesso non è convinto dell’idea: vuole chiudere la stagione a Napoli e poi salutare il club partenopeo a giugno.

    Vincenzo Scarpa




    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE