Personal trainer napoletano ucciso a Prato: colpi di pistola sotto casa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prato. Personal trainer napoletano ucciso a colpi di pistola a Carmignano in provincia di Prato: ha chiamato i soccorsi poi è morto.

Gianni Avvisato, 39 anni, residente a Comeana, una frazione del comune di Carmignano sulle colline di Prato è stato ucciso ieri pomeriggio da due killer che sono poi scappati a bordo di un’auto.

E’ stata la stessa vittima a chiamare il 118: “Mi hanno sparato, aiuto” ha detto a telefono, ma quando sono arrivati i soccorsi e i carabinieri in via Boccaccio, Avvisato era già morto.



    Erano le 15 di ieri pomeriggio, 24 novembre, quando – secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri ascoltando alcuni testimoni – Avvisato è stato raggiunto nei pressi di casa da due persone che avevano lasciato l’auto poco distante. C’è stata una violenta lite, poi almeno un colpo di pistola che ha ferito mortalmente il 39enne.

    La vittima è stata trovata a terra nei pressi della sua abitazione, in via Boccaccio, una strada senza uscita con una serie di villette a schiera.

    Gianni Avvisato era stato gestore di una palestra a Poggio a Caiano in Toscana ma ultimamente pare lavorasse come barman, sul suo profilo Facebook i dettagli della sua vita ma anche i tormenti verso qualcuno che negli ultimi mesi evidentemente ce l’aveva con lui, tanto che in un post aveva scritto l’8 novembre aveva ‘Si io sono un pazzo ma tu sei 71’. E 71 nella cabala napoletana significa ‘uomo di mer..a’.

    Nato da genitori della zona vesuviana della provincia di Napoli, Avvisato ha sempre vissuto in Toscana, e dopo essersi diplomato all’Isef aveva iniziato a fare il personal trainer. Molto conosciuto per la sua attività, ieri dopo la notizia della sua morte, sono stati numerosi i post di quanti lo hanno conosciuto come un ‘guerriero’.

    Le indagini sull’omicidio affidate alla Procura di Prato sono in corso, i carabinieri hanno ascoltato numerosi testimoni, vicini di casa di Avvisato, che hanno raccontato gli ultimi minuti di vita e hanno dato elementi utili per identificare i killer che subito dopo lo sparo si sono allontanati a piedi per raggiungere l’auto lasciata poco distante dall’abitazione della vittima.

    Gli investigatori indagano sulla sua vita professionale e affettiva, non è escluso che l’uomo – negli ultimi tempi – avesse problemi economici legati alla sua attività imprenditoriale.


    Torna alla Home


    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Il numero di aprile della rivista inglese 'The World of Interiors' ha scelto l'Archivio di Stato di Napoli come sfondo per un servizio fotografico che unisce l'antico e il moderno nel mondo dell'arredamento di design. L'ambiente suggestivo del Monastero dei Santi Severino e Sossio, dove è ubicato l'Archivio, fa da...
    Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...
    Il campionato si avvicina alla sua fase finale e la Lega Serie A ha annunciato il programma ufficiale per la 35ª giornata, in programma dal 3 al 6 maggio. Le partite in programma promettono spettacolo e emozioni, con alcune sfide che potrebbero essere decisive per le ambizioni delle squadre...

    IN PRIMO PIANO