San Giorgio, Giorno del Gioco 2021: i bambini disegneranno il manifesto della XVI edizione, il tema è: “Viaggiare giocando”

SULLO STESSO ARGOMENTO

San Giorgio, Giorno del Gioco 2021I bambini disegneranno il manifesto della XVI edizione il tema è: “Viaggiare giocando”

San Giorgio. Mancano poco più di 100 giorni alla Giornata del Gioco che si celebrerà dal 5 al 12 maggio 2021. Il tema scelto per la XVI edizione è “VIAGGIARE GIOCANDO” con l’obiettivo di coniugare due tra le azioni che forse piacciono di più ai bambini: giocare e viaggiare.

L’idea è nata dalla consapevolezza che attraverso il gioco i bambini imparano a conoscere nuovi territori, mentre viaggiando esplorano il mondo, ma anche le proprie capacità, esprimendo così il bisogno di conoscere e di adattarsi, proprio come stanno facendo orami da un anno.

Inoltre, in un momento in cui è necessario favorire processi di partecipazione e creatività, l’amministrazione, guidata dal Sindaco Giorgio Zinno, attraverso il Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine, ha deciso anche quest’anno di affidare ai più piccoli la campagna di comunicazione del Giorno Del Gioco.



    Dal 25 gennaio sarà possibile infatti inviare a [email protected]: slogan della campagna con il tema scelto, logo per manifesti o depliant esplicativi, uno spot radiofonico (tra i 15″ e i 30″), uno spot televisivo (tra i 15 ” e il 180″).

    Per i primi (slogan e logo) la scadenza è fissata al 5 Febbraio , per gli spot al 26 febbraio. Per conoscere i dettagli dell’iniziativa è possibile consultare il bando sulla pag FB “Città dei Bambini e delle Bambine”).

    Come ogni anno i lavori dei bambini saranno raccolti in una galleria virtuale sul sito http://www.cittabambini.it e potranno essere votati dai visitatori del portale, dal 1 al 14 marzo 2021.

    “La fotografia di questo periodo di incertezza e difficoltà ritrae bambini e adolescenti in difficoltà e meno fiduciosi nel futuro, secondo l’Ordine degli Psicologi che sta collaborando con il Ministero dell’Istruzione – spiega il Sindaco Giorgio Zinno. Come Città dei Bambini e delle Bambine abbiamo il dovere di risvegliare la loro creatività e la loro positività, coinvolgendoli in maniera sempre produttiva con progetti di partecipazione collaborando su tali obiettivi con il mondo scuola. Realizzeremo anche quest’anno il Giorno del Gioco – continua – ed iniziamo già da adesso, il percorso, nella speranza che possiamo tornare ad abbracciarsi come abbiamo fatto finora e a poter organizzare una festa con felicità e calore umano, incarnando a pieno la filosofia dell’Unicef”.


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO